Corigliano Rossano: i problemi della fusione infiammano una già calda polemica

La recente fusione istituzionale tra i due ex Comuni di Corigliano Calabro e Rossano, la nuova città di Corigliano Rossano, i problemi sul tappeto del suo certo non facile percorso d’assestamento e di cammino futuro - nel contesto della già calda polemica che va avanti da mesi - al centro d’un editoriale del collega Matteo Lauria, direttore dell’agenzia Informazione & Comunicazione, che ha acceso un nuovo fronte di polemica social, su Facebook, da parte dell’ex consigliere comunale coriglianese Carlo Di Noia

Leggi tutto

Longobucco: quarantenne rossanese ruba in appartamento, riconosciuto viene arrestato

I militari della Stazione Carabinieri di Longobucco, nel pomeriggio di ieri, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di C.C., rossanese classe 1973, volto noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di furto aggravato in appartamento. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Castrovillari ad esito delle indagini svolte dagli uomini dell’Arma, coordinate dal Procuratore della Repubblica di Castrovillari Eugenio Facciolla.

Leggi tutto

Fusione: ancora parole ma…non si dice la verità!!!

E fusione fu! Ma, dal 22 ottobre ancora nulla di fatto. A parte le belle parole, il trionfalismo dei rossanesi, Mascaro in testa, oggi ancora nulla di fatto. Però credo che sia stata l’ennesima presa per il …. stando a quello che si dice ma non si dice. Anche oggi che le 100A invitano a fare una fusione fatta bene ma non dicono però chi la sta ostacolando.

Leggi tutto

"Giram i subburchi", iniziativa della Pro Loco

Appuntamento Giovedì 13, ore 20,30, Duomo SS. Achiropita a Rossano. Iniziativa nel centro storico a cura della Pro Loco del Club Trekking e dell’Ass. Fotografica Luce

 Le tradizioni popolari legate alla Santa Pasqua devono rivivere sulle gambe degli abitanti di un luogo per potersi mantenere e conservare nel tempo.

Leggi tutto

Il Blog di Rossano