Concerto Ermal Meta e festa Piragineti, cambia viabilità

CORIGLIANO ROSSANO  – ROSSANO/concerto Ermal META di DOMENICA 19 e festa in onore di SAN PIO X a PIRAGINETI prevista oggi (venerdì 17) domani SABATO 18 e DOMENICA 19, cambierà la viabilità.  È quanto stabilito dalla Polizia Municipale precisando che sono esclusi dai divieti i residenti, gli organi delle forze pubbliche, i veicolo di soccorso e le persone diversamente abili. 

Leggi tutto

Discariche e rifiuti sparsi, solo mistificazione.Non è di Ecoross la responsabilità


Corigliano Rossano
- È in atto uno strisciante e maldestro tentativo di attribuire all’azienda Ecoross responsabilità che, al contrario, sono da addebitare ad altri organi istituzionali con poteri di controllo e monitoraggio nell’ambito del servizio di igiene urbana nel nuovo comune di Corigliano Rossano, area nella quale sono vigenti due distinti appalti poiché antecedenti al procedimento di fusione. Necessita dunque ripristinare la verità, allo scopo di scongiurare il pericolo di generare confusione nell’opinione pubblica.   

Leggi tutto

Problemi con la tessera sanitaria

Chiedo scuse, se ho sbagliato. Anzi, riflettendo, non so chi abbia commesso l’errore. Alcune settimane fa ho scritto dell’impossibilità di collegamento al programma elaborato dall’Asp per prenotazioni visite specialistiche via web, perché non riconosceva il numero identificativo della mia tessera. Prima della fine dello scorso anno nel ricevere la nuova tessera sanitaria avrei dovuto cestinare la vecchia. 

Leggi tutto

Area Sanremo tour, nuove selezioni il 26 agosto a Rossano

Area Sanremo Tour, l’unico contest che, attraverso un gran numero di partecipanti, avvia la selezione che sarà poi completata dalla Rai, scegliendone due interpreti che andranno di diritto fra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo, prosegue i casting anche in Calabria con la collaborazione dell’etichetta Roka Produzioni con sede a Tarsia e Corigliano.

Leggi tutto

Processione dell’Achiropita. Saluto dell’Arcivescovo


Festa grande nei cuori di tutti noi, per questa solenne ricorrenza che porta a Rossano molti figli lontani e dona vigore spirituale alla vita del nostro popolo. E in questo giorno di festa non possiamo non ricordare i nostri fratelli scomparsi nel terribile crollo del ponte Morandi a Genova, ci uniamo al cordoglio e alla preghiera per le vittime.

Leggi tutto

Il Blog di Rossano