Emergenze, aggiornamento piano Protezione Civile

Sinergia in corso Comune-Università Calabria. De Simone:servirà adeguata divulgazione in Città 
Sicurezza, prevenzione e governo delle emergenze, entro la fine del 2017 sarà disponibile il nuovo piano di emergenza di protezione civile. Sono 8 i settori in cui è stato suddiviso il territorio comunale, individuando sullo stesso nuove aree di attesa, ricovero e ammassamento. 

 
Per confrontarsi sul necessario aggiornamento del piano di emergenza contenuto nel piano di protezione civile realizzato prima del 2000 e quindi datato e superato si sono incontrati stamani (martedì 14 novembre), presso il Settore Lavori Pubblici del Comune, il Dirigente del settore urbanistica Giuseppe GRAZIANI e l’assessore all’ambiente Giovanni DE SIMONE con una delegazione tecnica del Laboratorio di Idraulica e Idrologia Urbana afferente al Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria alla quale l’Amministrazione Comunale si è rivolta per un supporto scientifico.
 
Entro fine mese – fa sapere DE SIMONE – ci verrà consegnato dai tecnici lo studio sul quale verrà elaborato dell’Ente il progetto definitivo che sarà portato in discussione nel Consiglio Comunale. Una volta, questo strumento di importanza vitale per fronteggiare in sicurezza tutte le possibili emergenze dovrà essere adeguatamente ed efficacemente divulgato e condiviso nella popolazione.
 

 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano