Domenica Palme, Rossano a Piazza S.Pietro

Arrivati stamani gli 80 mila ramoscelli. Anche Mascaro a Roma con Città dell’Olio
ROSSANO – DOMENICA DELLE PALME in Piazza San Pietro, sono arrivati a destinazione stamani (sabato 24) gli 80 mila ramoscelli partiti questa notte da ROSSANO per la CITTÀ DEL VATICANO. Domani, DOMENICA 25, lo stesso Sindaco Stefano MASCARO assisterà di persona all’evento liturgico della rappresentazione simbolica dell’ingresso di Gesù a GERUSALEMME guidata da PAPA FRANCESCO. 

 
È quanto fa sapere il Primo Cittadino che parteciperà insieme al Presidente delle Città dell’Olio italiane Enrico LUPI e al Sindaco di VALLEFIORITA (Cz), Salvatore MEGNA nell’area ad hoc riservata all’Associazione.
 
MASCARO coglie l’occasione per ringraziare il gruppo delle aziende olearie dell’Area Urbana che in questi mesi, sin dall’ingresso nelle Città dell’Olio, hanno creduto e sostenuto l’impegno e l’ambizione dell’Amministrazione Comunale di investire, anche attraverso la valorizzazione della cultivar DOLCE DI ROSSANO e della secolare tradizione territoriale dell’Ulivo, nella comunicazione strategica della Città del Codex in Italia e nel mondo.
 
I ramoscelli, trasportati nella Capitale grazie ad un Iveco Daily messo a disposizione dall’Agenzia di Viaggio ANDIRIVIENI TRAVEL di Rossano, sono stati accuratamente raccolti, fascicolati e messi a disposizione dall'azienda agricola Casello MASCARO. Misurano 40 centimetri quelli che saranno distribuiti tra i fedeli; 300 e più grandi quelli che per i Cardinali.
 
Su ogni ramoscello, inoltre, è stata applicata un’etichetta con lo stemma di ROSSANO, CITTÀ DEL CODEX.
 

 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano