Documenti contabili accessibili a tutti. L'Amministrazione: stop a questa stucchevole storiella 
 DICHIARAZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
ROSSANO – Al fine di sottrarre argomenti inquinanti che qualcuno vorrebbe artatamente introdurre in una discussione che deve essere la più serena e veritiera possibile, occorre mettere la parola fine a questa ormai stucchevole storiella della situazione finanziaria del Comune di Rossano. Tutti gli atti e i documenti contabili, quindi i dati, non solo sono pubblici ma anche accessibili a tutti sul sito del Ministero dell'Interno. Oltre che disponibili presso gli uffici degli enti. 

Ogni cittadino e, ancor di più ogni consigliere comunale o addetto ai lavori, può prenderne visione per sua erudizione, meglio se prima di fare affermazioni avventate. Quei documenti, del Comune di Rossano e di Corigliano, posti in comparazione, rivelano una realtà delle cose completamente diversa da quella solo immaginata o assunta per sentito dire sulla scorta di una campagna di disinformazione interessata, condotta da chi vuole mettere in contrasto le due realtà cittadine. Quanto poi, nello specifico, alla situazione debitoria, basterà ricordare che solo due settimane fa il Comune di Rossano, in sede della verifica positiva della permanenza degli equilibri, ha riconosciuto i debiti fuori bilancio. Non solo. Tanto ha fatto garantendone il pagamento con avanzo libero di amministrazione e con le economie derivanti dalla riduzione degli interessi per anticipazioni di cassa. Quali sono quindi i debiti di Rossano che il nascente comune unico dovrebbe accollarsi? Può dirsi altrettanto per il Comune di Corigliano? Qualche bene informato dice di no. Ma a noi non interessa. Di fronte alla scelta epocale della fusione, tutto ciò fa parte delle regole, ed ognuno prende tutto dell'altro. A trovar difetti e vizi ci vuole poco o niente. Preferiamo la virtù del risultato finale.
 

 

Aggiungi commento

Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito:
I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati
VERRA' PUBBLICATO UN SOLO COMMENTO PER IP


Codice di sicurezza
Aggiorna

Crediti

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’amministratore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’amministratore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’amministratore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Ogni forma di collaborazione si intende offerta e fornita a titolo gratuito.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

 

INVIA ARTICOLO

Che tempo fa