• Home
  • Notizie
  • Politica
  • Giovani Democratici: costruiamo insieme questa nuova città Corigliano-Rossano

Giovani Democratici: costruiamo insieme questa nuova città Corigliano-Rossano

Il 30.01.2018 è nata la città di Corigliano-Rossano.
Come giovani di questo territorio abbiamo combattuto per realizzare questo grande sogno entrando nelle scuole e parlando ai nostri coetanei, lo abbiamo fatto perché ci meritiamo un riscatto, perché vogliamo crescere, perché vogliamo dare ai bambini una città che sia per creata a misura per loro. Soprattutto ai bimbi di questa nuova città dedichiamo la nostra vittoria.

vogliamo creare un qualcosa che sia di vanto per la nostra Calabria e l'intera Italia.
La nuova Città Corigliano-Rossano, terza città più grande della Calabria, composta da quasi 80.000 abitanti può essere un'opportunità per la nostra Regione, tanti progetti si stanno muovendo per far si che questa idea di città nuova diventi una bella realtà, come la possibilità di essere inseriti nello Zes ( zona economica speciale) e trarne dei benefici a livello fiscale, di crescita economica offrendo la possibilità di  aprirsi al Nord europa.
Esiste un'intera costa Jonica che ci guarda con soddisfazione e consapevoli che con questa fusione è stata data una possibilità in più a questo territorio.
Inevitabile ringraziare il presidente Mario Oliverio e tutta la sua giunta regionale per aver reso possibile tutto questo e per aver avverato questo nostro sogno in così poco tempo.
Da oggi inizia la parte più difficile, ma chiediamo tutti i ragazzi di questa città di costruirla insieme affinché sia la migliore fusione.

GD Corigliano - GD Rossano
 

 

0 awesome comments!

Il Blog di Rossano