Dai ponti che crollano alla morte per una gita sul fiume

La prevenzione è l’unica ricetta seria di cui l’italia ha urgente bisogno.
I due gravi episodi avvenuti in questo scampolo di estate di fine agosto , il crollo del viadotto Polcevera a Genova e la morte di 43 persone, e la morte di una decina di turisti ieri nelle gole del torrente Raganello in piena improvvisa dopo una forte pioggia sul Pollino Calabrese, ebbene questi due episodi sono la spia di un malessere più grande di cui il nostro paese soffre, che unisce sia i governanti e le grandi opere che essi realizzano, che la vita delle famiglie di tutti i giorni. 

Leggi tutto

Corigliano Rossano | Geraci ha un Santo in paradiso (che da sindaco mandò all’inferno)

Volevamo misurare il livello di cialtroneria cui è potuto arrivare d’agosto l’ex sindaco dell’ex Comune di Corigliano Calabro Giuseppe Geraci, ma la macchinetta è andata in tilt: il valore bio-fisiologico è oramai fuori norma. E fuori controllo. Già, perché a cavallo e durante la settimana di Ferragosto, l’ex primo cittadino coriglianese si sta rendendo protagonista, per mezzo di roboanti quanto sprezzanti lettere indirizzate al commissario del nuovo Comune di Corigliano Rossano

Leggi tutto

Eccoli i debiti di Corigliano e di Rossano!!!

In questi ultimi tempi si legge dei presunti infiniti debiti della “cicala” Rossano e della altrettanto presunta “virtuosità finanziaria” della “formichina” Corigliano… andiamo a leggere i numeri ufficiali di entrambe le Città… cominciamo dai debiti finanziari di Rossano… sì, insomma, i debiti finanziari, cioè i mutui, i prestiti e le anticipazioni di liquidità ottenuti dalle 2 estinte città, per il momento limitiamoci a questi.

Leggi tutto

Rossano Pentastellata. Capalbo: “Paramassi al Km.1+000 della SP Rossano-Sila, l’Amministrazione dica se è sicuro il transito – parte 4^”

"Il momento giusto per riparare il tetto è quando il sole splende", afferma l’ing. Cataldo Capalbo dell’Associazione Rossano Pentastellata, riprendendo una frase dell’ex presidente USA John F. Kennedy, per riferirsi agli interventi da effettuare alla paramassi posta al Km 1+000 della SP Rossano-Sila. 

Leggi tutto

Bagnato, la città unica e l'ossimoro in Comune


Caro direttore, penso che le frasi scritte in un comunicato stampa, nei giorni scorsi, dal commissario Bagnato, a difesa del proprio operato, abbiano una valenza più politica che tecnica, tanto da far pensare che la vera essenza della gestione commissariale del morente comune unico sia di natura ossimorica. 

Leggi tutto

Il Blog di Rossano