Macchina organizzativa pronta ad operare, divieti di sosta in più aree del Centro storico
Riti del Venerdì Santo a Rossano, disposizioni urgenti e straordinarie per la viabilità del Centro storico. In occasione della secolare processione dei MISTERI in programma per VENERDÌ 29 MARZO saranno istituiti divieti di sosta e parcheggio in diverse vie e aree della Città alta. Pronta ad operare la macchina organizzativa municipale.

Stamani, martedì 26 marzo, firmata l’ordinanza per l’attuazione dei diversi provvedimenti.

Per Venerdì Santo, dunque, sarà VIETATA LA SOSTA con rimozione forzata di tutti i veicoli, a partire dalle ORE 12.00 e fino alle ORE 22.00, durante la solenne processione su ambo i lati delle seguenti strade, aree e pizze: PIAZZA DUOMO, VIA C. SANTORO, PIAZZA DEL POPOLO, VIA XX SETTEMBRE, VIA G. AMENDOLA, VIA BORGHESIA, VIA S.MARCO, CORSO GARIBALDI, PIAZZETTA DE ROSIS, PIAZZA STERI, PIAZZA SANTI ANARGIRI, VIA SAN NILO, VIA PORTA CAPPUCCINI, VIA MINNICELLI, VIA SAN BARTOLOMEO, VIA LABONIA, DISCESA DUOMO.

Il provvedimento si è reso necessario per garantire il corretto svolgimento della manifestazione popolare-religiosa che ogni anno attrae miglia di fedeli provenienti da diverse aree del territorio. Inoltre, saranno garantiti appositi servizi temporanei per la viabilità veicolare anche durante le processioni delle CONCREGHE in programma per la stessa mattinata di Venerdì 29.