Contrada Piragineti, interventi e priorità

Continua campagna ascolto sindaco-cittadini, prima dell’estate nuova condotta idrica
Attenzione costante e manutenzione nelle contrade, continuano i sopralluoghi e la programmazione. Piragineti, sistemazione della strada comunale a ridosso della Chiesa di S. PIO X. Pulizia e ripristino della villetta comunale.

Sistemazione dell’area parcheggio adiacente la chiesa, con interventi di bitumazione e realizzazione di una griglia di raccolta delle acque piovane.Decespugliamento dell’area gioco adiacente alla scuola elementare. Ripristino e messa in funzione di un nuovo tratto di condotta per l’approvvigionamento idrico.

Questi i principali interventi emersi ed avviati a seguito dell’ultimo sopralluogo in contrada Piragineti. Giuseppe ANTONIOTTI, insieme al geometra comunale Antonio SISCA ed al consigliere Domenico NAPOLITANO ha incontrato una delegazione di cittadini del quartiere. Dopo i sopralluoghi già effettuati nelle settimane scorse in contrada MUZIO NIGRO e S. IRENE, continua la campagna di ascolto promossa dal Sindaco nei quartieri e nelle periferie.

L’obiettivo – dichiara il Primo Cittadino – è quello di riuscire ad effettuare in maniera periodica e continua, sopralluoghi per interventi di manutenzione necessari nelle contrade ed in tutte le zone periferiche della Città. I rossanesi devono sentire la vicinanza delle istituzioni. È fondamentale, pertanto – continua – che gli uffici diano risposte alla gente. Ho constatato di persona diverse criticità, di cui ero già a conoscenza, chiedendo a dirigenti ed uffici di pianificare interventi urgenti. Tutte le contrade saranno monitorate e, dove necessario, riqualificate. Ovviamente – conclude ANTONIOTTI – visto il periodo di gravi ristrettezze e criticità economiche, la priorità resta l’incolumità pubblica e la tutela dei livelli igienico-sanitari.
 
A contrada Piragineti si interverrà sul ripristino del manto stradale della via comunale a ridosso della Chiesa di S. PIO X. Sarà riordinata e ripulita la villetta comunale che si trova nelle adiacenze della chiesa stessa. Si provvederà, poi, alla sistemazione dell’area parcheggio adiacente alla chiesa con interventi di bitumazione e realizzazione di una griglia di raccolta delle acque piovane. Gli interventi proseguiranno, inoltre, con il decespugliamento dell’area gioco adiacente alla scuola elementare e la realizzazione di un nuovo tratto di condotta per la messa in funzione dell’opera già ultimata per l’approvvigionamento idrico zona LAMPA PATIRE-PONTE CINO.