Amici 12, Otto Torri è con Verdiana

S.Smurra:dalla parte del merito e del talento,la cantante rossanese in semifinale
 Merito, sacrificio, formazione, sensibilità, talento, emozione. La giovane artista rossanese VERDIANA è la combinazione di tutti questi elementi. Caratteristiche che, da sempre, hanno trovato e continueranno a trovare il sostegno di Otto Torri sullo Jonio.

VERDIANA è, al momento, l’immagine migliore di questa terra, che entra nelle case degli italiani attraverso lo schermo della tv, e con la sua voce è capace di emozionarsi ed emozionare chiunque l’ascolti. Un’ambasciatrice nel mondo, di Rossano e dell’intera Calabria. Che unisce. A lei, per la sfida che la vedrà contendersi la semifinale la prossima DOMENICA 26 MAGGIO, in particolare, e per la carriera artistica intrapresa, l’associazione Otto Torri sullo Jonio augura ogni successo. Sosteniamola, tutti.

È quanto dichiara il Presidente di Otto Torri sullo Jonio Stanislao SMURRA in merito alla partecipazione dell’artista rossanese alla trasmissione Mediaset condotta da Maria DE FILIPPI. Proprio quest’ultima, nei giorni scorsi, ha fatto recapitare alla partecipante calabrese una lettera scritta di suo pugno.

“Quando sono arrivata quest’anno e ti ho vista – scrive la DE FILIPPI a VERDIANA –  ho pensato: mamma mia che carattere, vedi non molla! L’ho pensato perché, a dir la verità, io al posto tuo avrei mollato o sarei andata altrove. Dopo sei anni di provini fortunatamente tutto è andato bene e tu hai avuto il tuo banco: strameritato. Così ho iniziato a sentirti cantare. È vero, arrivi dove vuoi con la voce, ogni nota è la tua. Qualsiasi canzone devi affrontare per te non è un problema. Sai, a volte essere troppo bravi è persino un problema perché tutti a quel punto si aspettano sempre di più e non capiscono che si fa fatica comunque e che niente è una passeggiata, anche se la tua voce è come per me il respiro (…)”. 

VERDIANA. In questi mesi siamo stati abituati a vederla come la prima della classe, quella di AMICI, seguitissima trasmissione di MEDIASET giunta alla sua dodicesima edizione. La prima ad aver indossato la maglia verde per il serale; la prima ad essere stata scelta per la composizione della squadra blu dal direttore artistico Miguel BOSÈ; la prima ad aver registrato un cd tutto suo.  

Si chiama “LONTANO DAGLI OCCHI”, il cd di VERDIANA, punta di diamante della SQUADRA BLU, in vendita negli store musicali e digitali dallo scorso 14 maggio. Il Cd è prodotto dalla casa discografica Carosello Records e conta brani scritti da Federica CAMBA e Daniele CORO, già autori di Marco CARTA e Alessandra AMOROSO, ma anche di Dario FAINI e Roberto CASALINO, quest’ultimo, autore de “L’essenziale”, canzone che ha portato alla vittoria all’ultimo festival di Sanremo, Marco MENGONI.

“Lontano dagli occhi”, “E tu”, “Ma che giornata nera”, “E adesso”, “il 3 settembre”, “Addio non lo so dire” e “Un ricordo tra la gente”, sono i 6 brani contenuti nel primo cd della cantante rossanese.