Prescrizioni temporanee nel Centro storico
 Week-end del 2 GIUGNO, FESTA DELLA REPUBBLICA, il centro storico pullula di appuntamenti. Da stasera VENERDÌ 31 MAGGIO a DOMENICA 2 GIUGNO in programma diverse iniziative civili e religiose. Nuove e temporanee prescrizioni interesseranno la viabilità della Città alta.

VENERDÌ 31 MAGGIO
In occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna della Pace organizzati dalla parrocchia di S. NILO ed in programma nelle aree di Viale S. STEFANO, Via Porta CAPPUCCINI e Piazza Cesare ROSSI, è istituito il divieto di fermata, con rimozione forzata su ambo i lati delle predette vie, dalle 14.00 e fino a cessato bisogno. E dalle ore 20.00 fino a termine esigenza, la chiusura al traffico veicolare  di Via S. STEFANO (escluso i residenti).

SABATO 1 GIUGNO
Divieto di fermata in Piazza STERI, con contestuale rimozione del veicolo, in caso di inosservanza, dalle ore 14.00 e fino a cessata esigenza, per l’istallazione di un maxi schermo che consenta di assistere alla finale del programma televisivo di canale 5 “Amici di Maria DE FILIPPI”, alla quale parteciperà la cantante rossanese Verdiana ZANGARO. Dalle 18.00, inoltre, sarà interdetta la circolazione stradale su un tratto di Corso GARIBALDI, precisamente da Piazza SS. ANARGIRI a Piazza DE ROSIS, compresa Piazza STERI e Via PLEBISCITO (primi 30 metri).

DOMENICA 2 GIUGNO
In occasione della rituale processione del “Corpus Domini”, organizzata dalla parrocchia “Maria SS.ma Achiropita”, sarà istituito il divieto di sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli, dalle ore 14.00 alle ore 22.00 su ambo i lati delle vie: SALITA DUOMO (Via Mons. Ciro SANTORO), Via MINNICELLI, Via S. NILO, Corso GARIBALDI, Piazza SS. ANARGIRI, Piazza STERI, Piazzetta DE ROSIS, Via TOSCANO MANDATORICCIO, Largo DUOMO, CATTEDRALE.

In concomitanza si svolgerà la “Giornata dell’Arte”, per la quale il divieto si estenderà anche a Via PLEBISCITO e Piazza MARTUCCI. Sarà istituito, inoltre, il senso unico alternato su Via S. GIOVANNI. – (Fonte: MONTESANTO Sas – Comunicazione & Lobbying).