Bimbi accolti da Scarcello e Alfieri, utile confronto sulle attività dell’Ente
Studenti in comune. Proseguono le visite delle scuole della Città e del territorio nell’emiciclo consiliare del municipio, in Piazza SS. Anargiri nel centro storico. Ieri mattina (lunedì, 3 giugno), è stata la volta dei giovani alunni dell’istituto comprensivo Rossano 4, plesso Gran Sasso: un appuntamento inserito nel progetto di conoscenza e sensibilizzazione alla festa della Repubblica.

Ad accogliere i piccoli studenti, accompagnati dalle insegnanti Anna BALZANO e Tesoretta SALATINO, nella sala dell’assemblea cittadina, c’era il Presidente della massima assise civica Vincenzo SCARCELLO, l’assessore agli Affari generali e Attività produttive, Rodolfo ALFIERI.

I bambini hanno avuto modo di porre domande e confrontarsi con i rappresentanti delle istituzioni cittadine su regole e prassi del governo democratico. E, quindi, sullo svolgimento delle attività del Consiglio comunale, massima istituzione democratica di una comunità, e sugli adempimenti che esso è chiamato ad ottemperare nel corso dei tradizionali cinque anni.

Entusiasti della visita, gli alunni della classe TERZA A del Polifunzionale “Gran Sasso”, che al termine della visita si sono intrattenuti, insieme alle insegnanti, con il presidente SCARCELLO e con l’assessore ALFIERI che hanno offerto loro un piccolo rinfresco condito di dolci e caramelle.