Divieti di fermata a Galderate e Momena, nuovo dosso tra via Mar Ligure e via Ceravolo
Estate 2013, arrivano le prescrizioni per la viabilità urbana nelle zone marine. Saranno interessate dai provvedimenti le aree del lungomare GALDERATE, MOMENA, LIDO S.ANGELO. Saranno istituiti nuovi divieti di fermata, rivisti i limiti di velocità e installati dossi artificiali.

Questo il contenuto dell’ordinanza sindacale emesso lo scorso venerdì 31 maggio 2013.

LUNGOMARE GALDERATE. È stato istituito il divieto di fermata, nel tratto compreso lungo la nuova pavimentazione, in direzione di marcia Torre Pinta.

LUNGOMARE MOMENA. È stato istituito il divieto di fermata nella zona adiacente al Lido “Sabbia d’Oro” e precisamente per un’area pari a 100 metri lineari.

Sul tratto di strada residenziale tra Via MAR LIGURE e Via CERAVOLO, inoltre, è stato installato un dosso e rimodulato il limite di velocità pari ed inferiore a 40 kilometri orari.

Tale provvedimento – fanno sapere dagli uffici – si è reso necessario considerato l’ormai imminente arrivo della stagione estiva e, quindi, l’aumento della popolazione residente, di turisti e villeggianti, tanto da indurre a disciplinare in modo conveniente l’intera organizzazione cittadina.

– (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).