Aree pedonali e divieti di sosta. tutte le prescrizioni
NOTTE DI PRIMAVERA 2013, cambia la viabilità in più aree dello Scalo. Nuovi sensi di marcia e isole pedonali. Prescrizioni in vigore a partire da OGGI (VENERDì, 7 GIUGNO 2013) alle ORE 14.00 e fino alle ORE 2.00 di LUNEDÌ 10 GIUGNO 2013.

Previste nuove aree parcheggio e divieti di sosta con rimozione forzata. Nuove direttive anche per gli spettacoli itineranti e gli ambulanti.

L’ordinanza prevede l’interdizione alla circolazione dalle ORE 14.00 di VENERDÌ 07 GIUGNO 2013  e fino alle ORE 02.00 DI LUNEDÌ 10 GIUGNO 2013, sul tratto di Via MAIORANA a partire dall’incrocio di Via FERRARIS (compresa Via A. VOLTA), per i primi 70 metri di strada.

LE ISOLE PEDONALI. SABATO 08 GIUGNO 2013, con inizio alle ORE 17.00 e fino a termine esigenza, saranno istituite due macro aree pedonali. Dalle Ore 14.00 e fino a termine esigenza, per la sistemazione del palco, è interdetta la circolazione stradale su un tratto di Via MICHELANGELO e, precisamente, dal Bar GUETOS al Bar PRIMAVERA. Dalle ORE 18.30  e fino a termine esigenza, saranno adibite al solo utilizzo dei pedoni il tratto di strada di Via NAZIONALE compreso tra l’intersezione di Via MARGHERITA e Via SIBARI; il tratto di  strada di Via MARGHERITA compreso tra l’incrocio di Via FERMI (compresa Piazza GUAGLIARDI) e l’incrocio di Piazza Bologna; il tratto di strada di Viale DE ROSIS, in particolare dall’incrocio di Via NAZIONALE fino all’incrocio con Via CARDUCCI- MAIORANA (comprese Via MANZONI e Via BATTISTI); su Viale MICHELANGELO dall’incrocio di Via GALENO fino all’incrocio di Via MORO (compresa l’esistente coppa rotatoria e Piazza MONTALTI).

Sulle predette Vie, inoltre, nello spazio antistante l’attività commerciale “Fifth Aveneu”, adiacente  Via SPALLANZANI, nello spazio antistante l’attività commerciale “Belle Fashion”, adiacente Via BORELLI, e su Via RIZZO CORALLO,  dalle Ore 14.00 e fino a termine esigenza, è istituito, il DIVIETO DI FERMATA CON RIMOZIONE FORZATA SU ENTRAMBI I LATI.

ALTERNATIVE ALLA VIABILITÀ. Tutti i veicoli transitanti su Via FERMI, giunti all’incrocio con Via Margherita, hanno l’obbligo di proseguire diritto per Via dei NORMANNI. Tutti i veicoli provenienti dal sottopasso di Viale S. ANGELO, giunti all’incrocio Viale DE ROSIS-Via D’ANNUNZIO, possono proseguire per Via MAIORANA-ESCRIVÀ. Tutti i veicoli provenienti da Via BUSENTO, hanno l’obbligo di svoltare a destra per Via MARGHERITA direzione di marcia Via TORRE PISANI. Tutti i veicoli provenienti da Viale della REPUBBLICA o da Via TORRE PISANI, e transitanti su Viale Margherita, giunti nei pressi di Piazza Bologna, hanno l’obbligo di svoltare a destra per Piazza Bologna. Tutti i veicoli provenienti da Via GALENO, hanno l’obbligo di svoltare a destra per Via N. MAZZEI o proseguire diritto per Via B. BUOZZI. Tutti i veicoli proveniente da Via B. BUOZZI hanno l’obbligo di svoltare a sinistra per Via N. MAZZEI o proseguire diritto per Via GALENO.

DIRETTIVE PER AMBULANTI. In aderenza alla normativa di Settore gli spettacoli viaggianti potranno trovare sistemazione nell’area Via MAIORANA – Via VOLTA. Mentre i venditori ambulanti aventi titolo saranno sistemati a cura del personale operante su Via MANZONI, Via C. BATTISTI, Viale DE ROSIS nel tratto compreso tra incrocio Via NAZIONALE e incrocio Via MAIORANA.  – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).