Sarà Rossano, città del codex e della liquirizia, ad ospitare l’importante appuntamento regionale.  Aperte le iscrizioni al primo masterclass “Il Futuro del Suono”, sulle tecniche del linguaggio audiovisivo per musica da film del M° Francesco PERRI.

 

L’importante corso musicale, promosso dal Centro Studi Musicali G. Verdi diretto dal M° Pino CAMPANA, in collaborazione con la Filein Sonus Film Music Production, la Naif Film, la Pro Loco Rossano “La Bizantina” e il periodico locale La Voce,  si effettuerà nel prossimo mese di agosto, giorni 22,23 e 24, presso la sala concerti del Centro Studi Musicali G. Verdi a Rossano Scalo (Cs).

La masterclass, unica sul territorio regionale, è finalizzata all’utilizzo, alla sperimentazione ed alla composizione musicale per gli audiovisivi (Film, Tv, Spot, Multimediale) attraverso la conoscenza delle principali tecniche di composizione, di editing e di elaborazione sul suono.

La masterclass è rivolta principalmente ai musicisti, professionisti o aspiranti filmakers e agli studenti di composizione in secondo luogo a tecnici del suono, montatori e registi e, infine, a tutti coloro che sono appassionati di cinematografia e di colonne sonore e che desiderano avvicinarsi alla professione di compositore per gli audiovisivi.

Il programma del corso si articolerà in quattro fasi: i linguaggi del cinema, tecnica, musica e proiezione. Il corso sarà  strutturato in tre giorni con 6 appuntamenti divisi tra mattina e pomeriggio. Nel corso dello svolgimento della master saranno previsti interventi di registi cinematografici e di attori. Ai soli studenti effettivi sarà consentito, per le esercitazioni e la verifica, l’utilizzo del laboratorio di informatica musicale. Alla fine del corso verrà rilasciato a tutti gli allievi attestato di partecipazione.

Obiettivo dell’iniziativa e creare nel tempo, nuove di professionalità musicali, con precise competenze e specifiche conoscenze tecniche.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni consultare il sito www.prolocorossano.it, collegandosi al seguente link http://www.prolocorossano.it/doc/8/masterclass-futuro-del-suono.html., oppure mandare una e-mail a csmverdi@tiscali.it o contattare il numero  393.9045833