Martedì 25 giugno presso l’Istituto Sacro Cuore sito in Contrada Santa Lucia di Corigliano Calabro si è tenuta la cerimonia di consegna delle targhe ricordo ai bambini ospiti della Casa Famiglia del Sacro Cuore ai quali per il secondo anno consecutivo è stato rivolto il Service “I Bambini e lo Sport” promosso e sostenuto dall’Inner Wheel Club Corigliano –Rossano “Sybaris”, in collaborazione con lo Sporting Club di Corigliano.

Le Suore hanno accolto i convenuti nel cortile della loro Casa, allestito per l’occasione, ed hanno ringraziato per l’attenzione rivolta ai loro piccoli ospiti con questo Service . Erano presenti alla manifestazione, assieme a numerose socie del Club, la Presidente dott.ssa Angela Pellegrino, la quale ha sottolineato il ruolo dello sport nel favorire la socializzazione e l’ introiezione delle regole necessarie in tutte le circostanze della vita, il Presidente dello Sporting Club Corigliano Massimo Fino, il quale ha sottolineato la necessità dell’attività fisica nello sviluppo armonico del giovane, il Segretario ed il Delegato FIGC Comitato Distretto di Rossano Mario Cimino il quale complimentandosi per il Service , ha confermato la propria disponibilità per ulteriori iniziative .

C’è stato grande entusiasmo e coinvolgimento da parte dei ragazzi, che hanno letto un caloroso messaggio di ringraziamento per il Club Inner Wheel e lo Sporting Club i quali in sinergia hanno permesso loro di occupare piacevolmente tanti pomeriggi grigi d’inverno e di colorarli di amici nuovi e di esperienze positive. In un clima festoso è avvenuta poi la consegna delle targhe ai 20 bambini che nel corso dell’anno sociale hanno frequentato la scuola calcio ed il corso di volley: i migliori di essi sono stati inseriti nell’attività agonistica, partecipando anche a tornei nei quali si sono distinti . La manifestazione si è poi conclusa con un momento di convivialità allegra e festosa .