Un bando rivolto ai giovani talenti non professionisti, termine lunedì 29 luglio.
 “Rossano: mare, cultura, natura. Tutto ciò che serve per le tue vacanze”. Questo il tema del concorso fotografico UN CLICK SU ROSSANO riservato ai fotografi amatoriali non professionisti, indetto dall’amministrazione comunale. Una duplice mission: promuovere e valorizzare i giovani talenti nel campo della fotografia e acquisire immagini della Città, valorizzando le bellezze storiche e naturalistiche  anche quelle meno conosciute, del territorio cittadino.

È quanto rende noto l’ufficio al Turismo che ha pubblicato il bando del primo concorso fotografico amatoriale “Un click su Rossano”.

Il bando è rivolto a fotografi non professionisti in forma singola o associata. Ogni partecipante dovrà presentare cinque foto che concorreranno in maniera unitaria al concorso rappresentandone il tema “Rossano: mare, cultura, natura. Tutto ciò che serve per le tue vacanze”. Non sarà, infatti, una sola foto a vincere il concorso, ma il gruppo di foto che ne descriverà meglio la tematica, liberamente interpretata. Le fotografie devono essere originali e l’autore deve essere titolare del copyright della foto che metterà in concorso. Saranno escluse dal concorso opere non originali, con contenuti osceni, violenti, discriminatorie o con pubblicità occulte. Il termine per l’invio degli scatti, è fissato per LUNEDÌ 29 LUGLIO 2013.

Le foto che parteciperanno al concorso saranno esposte da GIOVEDÌ 1 a VENERDÌ 9 AGOSTO a Palazzo San Bernardino nel Centro storico, e SABATO 10 e DOMENICA 11 AGOSTO sul lungomare S. Angelo, nei pressi dell’Ufficio Informazioni turistiche. Le opere verranno votate da una giuria popolare, costituita da tutti coloro che visiteranno le esposizioni, ai quali verrà consegnata un’apposita scheda di votazione da compilare, indicando la propria preferenza. Il premio verrà attribuito al partecipante che riceverà il maggior numero di voti. La premiazione avverrà nel chiostro di San Bernardino DOMENICA 18 AGOSTO. Al vincitore del concorso verrà assegnato un premio offerto dallo sponsor ANDIRIVIENI TRAVEL, che consiste in una Crociera COSTA per 2 persone con Costa FAVOLOSA dal 6 al 13 ottobre 2013.
 
Per maggiori approfondimenti e informazioni è possibile contattare l’Assessorato al Turismo – Palazzo San Bernardino- Rossano Centro storico (Tel. 0983 529504-529507 e- mail turismo@rossano.eu). Il bando integrale è disponibile anche sul portale del Comune di Rossano www.rossano.eu nell’apposita sezione dell’Albo pretorio on-line e sulla homepage dell’Assessorato al Turismo www.rossanoturismo.it. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).