Giorno 4 Agosto ’13 dalle ore 16.00 in poi presso l’anfiteatro di viale Mediterraneo in località Lido Sant’Angelo, i Verdi saranno promotori della manifestazione “RICICREANDO”,  un evento  che celebra la passione e il rispetto per l’ambiente attraverso una carovana di artisti, artigiani che trasformeranno la piazza in un grande Emporio dove scoprire come funziona il riuso creativo dei materiali.

Il programma della giornata prevede una serie di attività  e laboratori creativi dove saranno coinvolto anche  i bambini. I partecipanti daranno agli oggetti  una nuova forma, colore , utilità trasformando così  lo “scarto” in decorati monili e  originali complementi d’arredo .Vecchie stoffe , diventeranno nuovi capi che verranno poi  presentati  in una sfilata durante la serata.

“RICICREANDO” vuol essere soprattutto un momento di incontro fra coloro che vogliono diffondere abitudini e trucchi per un “eco-vivere”.

Il motto dell’evento è “…Scegliere modalità di consumo nel rispetto della terra ci permette di insegnare ai nostri figli il valore delle cose…”.