Migliaia di persone in piazza per assistere al concerto di Mauro NARDI. Si è chiusa all’insegna del grande successo la tre giorni di musica ed enogastronomia tradizionale inserita nel più ampio contesto della VI EDIZIONE DI FOSSA IN FESTA – Secondo memorial Giovanni De Tommaso. Una manifestazione che con il passare del tempo è diventata un appuntamento fisso dell’estate ionica, acquistando sempre maggiore prestigio e credibilità.
Soddisfatti ed entusiasti gli organizzatori dell’evento, Giovan Battista Tarantino presidente dell’associazione Santissimo Crocefisso e Pietro Via del Comitato Quartiere Fossa. La manifestazione, promossa in collaborazione con la Genius Management e con il patrocinio del Comune di Rossano, ha visto, infatti, una partecipazione straordinaria di residenti, visitatori e turisti accorsi da tutto il sud Italia, per assistere al concerto di uno degli artisti partenopei più apprezzati nel genere musicale neo-melodico napoletano, che ha duettato con artisti del calibro di Gigi D’alessio e Francesco Merola.
Per valorizzare il turismo – dichiarano Tarantino e Via – ed offrire all’ospite un’immagine a 360° gradi del nostro meraviglioso territorio, è necessario rivitalizzare anche le contrade. Per questo ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’ottima riuscita di questo evento. In Particolare l’Amministrazione Comunale, che ha inserito nel programma delle manifestazioni socio culturali estive, la nostra kermesse, giunta alla VI edizione e i tanti sponsor, partner della tre giorni. Un particolare ringraziamento va alle migliaia di ospiti che hanno preso parte alle diverse iniziative, per il grande senso civico che hanno dimostrato, avendo a cuore le bellezze di uno dei quartieri del territorio rossanese. Teniamo a ribadire che la contrada Fossa è una grande famiglia, che anche in questa occasione ha dimostrato unità contribuendo, ognuno per la sua parte al buon esito della manifestazione.
Ricco il parterre degli artisti che si sono esibiti nel corso delle tre serate. A partire da Giorgio Graziano, Anthony Vaglica e Frank Pacenza nella prima serata. Proseguendo poi con Carmine Falbo, Grazia Petruzzi, Vincenzo Amedeo e Michele D’Andria nella seconda serata presentata da Mario Trani. Terminando con Stefano De Santis, Carmelo Stile, I Numeri Astratti e la campionessa di organetto Marina Costanzo nella terza ed ultima serata, conclusasi in bellezza con il partecipato ed emozionante concerto di Mauro Nardi. A fare da coro al cantante, una platea emozionata ed attenta di migliaia di spettatori che ha assistito, subito dopo, allo spettacolo dei fuochi pirotecnici sulla spiaggia. Per la prima volta, inoltre, in questa VI edizione è stata inserita la vendita ad incanto di prodotti tipici calabresi, oltre alla consueta ed attesa riffa, promossa dai comitati organizzatori.
© Fonte CMP AGENCY ROSSANO