L’Odissea 2000 Rossano C5 comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Eric Mendes Da Silva, laterale italo brasiliano, classe 1988. Il neo calcettista gialloblù, nativo di San Paolo, ha sempre militato nel campionato di serie A2, vestendo le maglie del Cus Chieti e della Canottieri Lazio.

Mendes Da Silva approda nella società abruzzese nella stagione 2006/2007, giocando da protagonista sia in prima squadra che nell’Under 21. Al Cus Chieti resta per quattro stagioni per, poi, passare nell’annata calcistica 2011/2012, alla Canottieri Lazio dove gioca un’ottima stagione condita da 16 reti. Nell’annata successiva, 2012/2013, ritorna al Cus Chieti, dove timbra un altro campionato da incorniciare: per lui 16 gol in 19 gare, miglior cannoniere della sua squadra.

La società gialloblù, che in un primo momento aveva ritenuto chiusa la campagna acquisti, ha voluto sfruttare l’opportunità capitatagli di acquistare un calcettista di sicuro valore, che va a rinfoltire e rinforzare un roster che è atteso da un campionato lungo e difficile come quello della serie A2. Un’operazione che è andata in porto grazie anche alla collaborazione dell’ingegner Gaetano Pagano, che i componenti del sodalizio bizantino ringraziano pubblicamente.

Il giocatore, che si trova ancora in Brasile, si aggregherà ai nuovi compagni nei prossimi giorni. Contattato telefonicamente ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l’accordo raggiunto con il sodalizio bizantino.
“Sono davvero contento di poter giocare con la maglia dell’Odissea 2000 Rossano – ha esordito Mendes Da Silva – appena possibile mi metterò a disposizione della società e del mister affinché si possano raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati. Ringrazio – ha concluso – il mio consulente Gaetano Pagano e il direttore sportivo Cataldo Speranza per questa opportunità, ricambierò dando il massimo per questa squadra”. 

     
                                                                                        Pierluigi Noce
                                                                                      Addetto Stampa