Prossimi alla laurea i primi 4 studenti, stage di orientamento gratuito a Roma.

 Cultura e formazione, prosegue spedita e proficua l’attività dell’Università UNICUSANO. Prossimi alla laurea i primi quattro studenti. Ad un anno dall’apertura del Learning Centre nel Centro Storico, con l’attivazione di quattro Corsi di laurea in Economia, Giurisprudenza, Scienza della formazione e Scienze politiche, il presidente Stefano RANUCCI fa visita alla sede cittadina.

L’obiettivo è presentare, ai Poli decentrati novità e idee di rilancio di quella che è una realtà accademica sempre in fase di perfezionamento e di crescita. Tra queste, uno stage di orientamento gratuito per giovani neodiplomati, nella sede centrale di Roma.

Ad accogliere il Presidente RANUCCI, nei locali di Via Don Ciro SANTORO, in cui è allocata la sede, gestita dal dott. Leonardo Maria ROCCA, direttore del Polo e dalla responsabile dott.ssa Antonia PASCUZZO, l’assessore alla cultura e pubblica istruzione Stella PIZZUTI.

Rossano è una Città europea che mira ad ampliare l’offerta culturale – ha affermato la PIZZUTI – integrando i servizi già esistenti con quelli in fieri, per diventare sempre di più a misura di giovani. Un anno fa abbiamo aderito, attraverso una delibera di giunta, al partenariato con il Gruppo UNICUSANO e siamo soddisfatti del riscontro ottenuto in soli dodici mesi da questa realtà che siamo certi è ancora solo in fase preliminare. Sono tanti i progetti e le iniziative – ha proseguito – che stiamo mettendo in cantiere con i responsabili, con l’intento di offrire un piano studi sempre più vasto che miri a ridurre l’emigrazione studentesca verso altre sedi ed allo stesso tempo a valorizzare quello che è uno dei centri storici più grandi della Calabria. Rossano – ha concluso l’assessore – grazie anche al supporto di realtà come Unicusano, ha le carte in regola per continuare ad essere sempre più motore propulsore di cultura e formazione per l’intero territorio.
  
L’Università Niccolò CUSANO ha la sede in Roma – ha precisato Stefano RANUCCI – ma con poli didattici remoti situati su tutto il territorio nazionale. Garantisce sostegno ai propri iscritti, con riguardo soprattutto all’assistenza didattica, logistica e amministrativa. Crediamo molto nelle potenzialità del learning center di Rossano e per questo metteremo a disposizione dei giovani di tutto il comprensorio, degli autobus che li accompagneranno alla nostra sede centrale capitolina. Lì saranno nostri ospiti per il tempo necessario a toccare con mano le potenzialità e le grandi opportunità offerte dalla nostra Accademia.

Per maggiori info sulle attività del Polo cittadino, contattare i numeri: 0983/520915 o 388/7398336 – (Fonte: Montesanto Sas – Comunicazione & Lobbying)