Scadenze iscrizioni entro 31/10 e 30/11.
Riaperte le liste per scrutatori e presidenti di seggio elettorale. Iscrizioni all’Albo possibili fino al 31 OTTOBRE (presidenti) e al 30 NOVEMBRE (scrutatori). Possono chiedere di essere inseriti negli elenchi tutti i cittadini maggiorenni, che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore e che godano del diritto al voto nelle liste elettorali cittadine.

È quanto l’ufficio Elettorale rende noto attraverso un pubblico avviso già affisso in Città, all’interno del quale sono esplicate le direttive, le modalità e i tempi di presentazione delle domande, reperibili presso l’ufficio elettorale del Comune.

Gli elettori che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di PRESIDENTE di seggio elettorale possono presentare domanda entro MERCOLEDÌ 31 OTTOBRE 2013. Quanti, inoltre, volessero essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di SCRUTATORE di seggio elettorale avranno tempo per la presentazione della domanda entro VENERDÌ 30 NOVEMBRE 2013.

L’inclusione negli elenchi – fanno sapere dall’Ufficio elettorale – è subordinata al possesso dei seguenti requisiti: essere elettore del Comune; essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Sono esclusi, invece, coloro che, alla data delle elezioni, hanno superato il 70esimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti; gli appartenenti alle Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti; i segretari comunali ed in dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. 

Per il ritiro delle domande e per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi agli sportelli dell’Ufficio elettorale comunale, sito in Corso GARIBALDI (ex Ghiacciaia), nel Centro storico, durante l’orario di lavoro. Si precisa, altresì, che non devono presentare domanda coloro i quali sono già inseriti negli elenchi. – (Fonte MONTESANTO Sas – Comunicazione & Lobbying)