Antoniotti: strade ribitumate dopo decenni. Prossimi interventi a contrada Zolfara.
Proseguono gli interventi di riqualificazione delle contrade cittadine. Priorità e attenzione verso quelle zone che richiedevano manutenzione ormai da decenni. Ribitumato il fondo stradale di contrada VALLATO-S.IRENE, a nord-ovest del territorio comunale.

Un’opera essenziale che riduce il gap sulla mobilità in un’area ad alta densità produttiva, agricola e turistica. L’Amministrazione ANTONIOTTI, dando seguito alle linee del programma elettorale, continuerà ad investire, nonostante le difficoltà economiche dell’Ente, sulle contrade. Prossimi interventi in programma a ZOLFARA.

Il rifacimento del manto stradale di VALLATO-S.IRENE rientra nella più complessa opera di riqualificazione viaria che l’Esecutivo ha avviato in più parti del comprensorio urbano a partire dallo scorso mese di agosto.

Abbiamo dato priorità – afferma il Sindaco ANTONIOTTI – a tutte quelle contrade che ormai da decenni non erano soggette ad interventi di manutenzione straordinaria. Con la bitumazione di VALLATO abbiamo risposto alle esigenze dei residenti, altrimenti costretti a percorrere una strada ridotta ad un vero colabrodo. Non solo, con questo nuovo ed importante intervento abbiamo creato un nuovo e più sicuro accesso al mare e al villaggio residenziale di Sant’Irene, consentendo, così – prosegue il primo cittadino – a cittadini e turisti di poter raggiungere e fruire di uno dei tratti costieri più belli dell’intero territorio rossanese. Ma non ci fermiamo. Dopo l’opera di manutenzione straordinaria a PIRAGINETI, MUZIO NIGRO, PIANO RUSSO, SANT’IRENE e da ultimo a VALLATO, stiamo programmando i prossimi interventi che riguarderanno contrada ZOLFARA. Sappiamo i problemi che da decenni, interessano la popolosa area marina. Abbiamo avviato un costante monitoraggio che ci ha portato ad individuare le maggiori criticità sulle quali interverremo. Nei prossimi giorni – conclude ANTONIOTTI – ritornerò a ZOLFARA per un sopralluogo preliminare alle attività di intervento.

Circa 2.500 metri di nuovo manto catramoso è stato steso nei giorni scorsi lungo la strada che collega la Zona industriale di S. Irene con contrada Vallato, verso il mare. In alcuni tratti è stata ampliata e messa in sicurezza la carreggiata. – (Fonte: MONTESANTO SAS Comunicazione & Lobbying).