Antoniotti:problema circoscritto superabile ad horas , il Sindaco in contatto costante con gli uffici.
Emergenza rifiuti. Una frana ostruisce la strada di accesso alla discarica di Pianopoli (Catanzaro). Disagi nella raccolta e nel conferimento dei rifiuti solidi urbani in Città e su tutto il territorio. Già da domani la situazione dovrebbe rientrare nella normalità.

È quanto rende noto il sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, che si è subito attivato, per capire l’entità dei danni e dei disagi tenendosi in costante contatto con l’Assessore regionale all’Ambiente Francesco PUGLIANO, che lo ha rassicurato in merito alla vicenda.

Tenendomi in contatto con gli uffici comunali e con la società Ecoross, che gestisce il servizio di nettezza urbana – afferma il Primo Cittadino – ho constatato subito l’entità del problema, che non riguarda la funzionante discarica di Bucita, ma che coinvolge direttamente l’impianto centrale di Pianopoli, dove conferiscono i rsu di molte aree della Calabria, compresa la nostra. Mi sono fatto carico di avvisare alcuni colleghi sindaci del territorio, ai quali ho spiegato l’entità del problema. Sia chiaro – conclude ANTONIOTTI – non siamo di fronte alle criticità ambientali affrontate lo scorso anno. È un problema circoscritto che dovrebbe essere superato nelle prossime ore.

La discarica di Pianopoli ha subito, complici le abbondanti piogge cadute nei giorni scorsi, una frana che ne impedisce, almeno per il momento, il regolare esercizio. Già da domani, però, la situazione dovrebbe normalizzarsi, tornando così la regolarità quotidiana del servizio. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).

Articoli correlati