Uffici aperti per eventuali emergenze
 Allerta meteo su tutto il territorio ionico. Previste precipitazioni anche a carattere temporalesco, per le prossime 24/36 ore.  Particolarmente attenzionati i torrenti, i fiumi, le zone franose e le aree a rischio inondazione.

È quanto si apprende dalla comunicazione inoltrata stamani (VENERDÌ, 29 NOVEMBRE 2013) dalla Sala operativa regionale della Protezione civile al centro COM di Rossano, che rimarrà aperto per la durata dell’emergenza.

Si prevedono – si legge nella nota della Pro.Civ. – precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, specie sui settori ionici. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

In particolare, considerato il Livello 1 di criticità, si prevede uno scenario di rischio nelle aree con possibilità di frane o inondazione. Soprattutto in quelle classificate dal PAI, sono attese precipitazioni che potrebbero determinare fenomeni di dissesto localizzati o diffusi, e di intensità da moderata a media.

Si raccomanda, pertanto, la popolazione ad essere prudente. Considerato che tali fenomeni possono costituire pericolo per l’incolumità delle persone direttamente investite dal fenomeno.

PER OGNI EVENIENZA È POSSIBILE CONTATTARE IL CENTRO COM DI ROSSANO AL NUMERO 0983/516141.