Una domenica targata solidarietà. Infatti, ieri domenia 5 gennaio l’Interact Club “Francesco Farina” di Rossano ha realizzato una raccolta alimentare in favore delle famiglie e dei bambini in difficoltà della Casa Famiglia “Papa Giovanni XXIII” di Rossano Paese.

Alla raccolta, che è stata effettuata presso il supermercato Conad dello Shopping Center Sant’Angelo, il quale ha dimostrato ampia disponibilità, hanno partecipato gran parte del direttivo, in carica ed entrante, dei volontari dell’Interact che con la loro carica di gioventù hanno stimolato ulteriormente i donatori ad essere generosi.

L’evento che è stato fortemente voluto dall’attuale Presidente, Federico Avolio, è stato sentito ed apprezzato dalle persone che nelle loro donazioni sono state molto generose. La raccolta, che si è articolata sia nella mattinata che nel pomeriggio è stata molto proficua e consentirà di attenuare per un pò di tempo le necessità della Casa Famiglia “Papa Giovanni XXIII” che si occuperà della divisione dei beni alle persone bisognose. Positivi i commenti di chi si è alternato nella raccolta. “E’ stata un’esperienza bellissima, – hanno affermato – che ci ha arricchito interiormente e ci ha permesso di apprezzare la grande generosità delle persone nei momenti di bisogno delle famiglie”. Questa azione di servizio in favore delle famiglie bisognose di Rossano ha permesso di mettere in evidenza l’aspetto principale dell’Interact, ma anche quello meno noto, che è quello del servire gli altri.