La campagna mistificatoria e denigratoria messa in atto da certi “pseudo movimenti politici” che, con demagogia, fomentano l’odio verso le Istituzioni e, precipuamente, contro i nostri rappresentanti politici, non è del tutto benevole per la nostra Città. Nonostante i reiterati scippi istituzionali e le storiche problematiche che attanagliano questo Territorio, occorre trovare in questo momento la giusta via d’uscita per risalire dalle macerie e mettere al bando sterili polemiche.

A fronte di ciò, possiamo con fermezza affermare che siffatti “pseudo movimenti”,  tesi a screditare l’operato degli  Amministratori Caputo e Antoniotti, i quali quotidianamente si prodigano nel sollevare le sorti sociali e economiche della Città di Rossano, non fanno altro che diffondere uno stato di totale confusione e malessere nella collettività.
Vorremmo ricordare, a quanti oggi cavalcano “l’onda del protagonismo”, che tutta questa persuasione degli animi porta al totale collasso dell’immane potenziale presente nella nostra Città arrecando, quindi, seri danni in termini di immagine e di economia all’intero Territorio.
Rammentiamo, ulteriormente, a noi stessi, ma soprattutto a tal Signori, che non è al quanto corretto trattare, con fare indigente, questioni realmente esistenti interpellando e scomodando le Istituzioni al fine di intervenire su ogni minima circostanza con il distorto intento di infangare il nome di una Città e di gettare, pertanto, fumo negli occhi alla gente.
Siamo, altresì, convinti che qualora si voglia effettuare un attacco nei confronti dell’antagonista politico lo si debba fare nel pieno rispetto dei principi democratici. Allo stesso tempo, però, stigmatizziamo laidi attacchi che mirano a pregiudicare l’immagine della nostra Rossano.
Tutti abbiamo contezza del fatto che le problematiche sono visibili, presenti e pulsanti, però, fare opposizione vuol dire, essenzialmente, elaborare delle concrete contro proposte affinché si offrano pregnanti contributi alla Città, evitando, così, di denigrare ripetutamente il lavoro messo in atti da Amministratori i quali, con onore, fatica e dedizione, operano per il bene di Rossano.
Carissimi “Generali senza Patria”, iniziate a voler bene alla nostra e alla vostra Città, al nostro e al vostro territorio, alla nostra e alla vostra Terra. Mettete in atto proposte concrete per la risoluzione di ogni problematica e non spargete gratuitamente fanghiglia nella Città e tra i cittadini.
La politica è e deve essere una missione tesa al bene della popolazione e della cosa comune e, al di la di ogni colore politico, non la si può di certo utilizzare quale mero strumento per effondere odio e violenza.
Il consenso si miete con la fattività costruttiva degli intenti tesi, sicuramente, a far crescere un territorio evitando di effondere un malessere fondato sul nulla.
Vogliamo, in conclusione, esprimere tutta la nostra vicinanza e il sostegno al Consigliere regionale Caputo e al Sindaco Antoniotti  per l’operato fino ad ora svolto, con l’auspicio che possano continuare a donare lustro alla Città.

            Giovani per la Libertà Rossano