“La Missione un amore urgente”. E’ il tema dato alla XV Assemblea Diocesana (anche elettiva) dell’Azione Cattolica di Rossano-Cariati che avrà luogo domani 16 Febbraio, presso il Seminario Arcivescovile a Rossano centro. Questo il programma: Ore 9,30 Accoglienza; Ore 9,45 Verifica Poteri delegati e iscrizione elettori; Ore 10,15  Relazione del presidente, discussione del documento assembleare  e interventi dei vari settori, con conseguente dibattito.

Segue il saluto degli ospiti sia del livello regionale che di quello nazionale dell’associazione.
 Alle 12.30 è in programma la Celebrazione eucaristica presieduta da Don Antonio De Simone (Amministratore diocesano), concelebrata dall’assistente unitario di Azione Cattolica e dagli assistenti dei settori.
Dopo la pausa pranzo si riprende nel pomeriggio alle 15.00 con l’incontro delegati per settori e le manifestazioni di disponibilità ad assumere incarichi. A seguire: Ore 15,30 Costituzione seggio elettorale e fino 16,30 Operazioni di voto, spoglio, proclamazioni eletti indicazione del primo incontro di consiglio.
In una dichiarazione congiunta, il presidente diocesano Antonio Romano e il segretario generale delle aggregazioni laicali Igino Romano hanno ribadito: “Orientati al bene comune, chiediamo una nuova apertura sul sociale. Miriamo ad un confronto con la realtà territoriale mediante un protocollo etico con tutte le associazioni laicali presenti in diocesi, di cui l’Azione Cattolica è capofila.

ARCIDIOCESI DI ROSSANO-CARIATI
Ufficio Comunicazioni Sociali
Il direttore
Antonio Capano