Le Fidapine di tutto il mondo si stringono in  un abbraccio. 5 nuove giovani socie nella sezione di Rossano.
La Fidapa Rossano ha celebrato, la scorsa domenica 16 febbraio, nei saloni dell’elegante Hotel Roscianum la tradizionale festa della “CANDLE NIGHT 2014”.

Le socie Fidapine si sono ritrovate per celebrare una cerimonia con cui da decenni le Fidapine di tutto il mondo si ritrovano idealmente unite per rinnovare la loro fede associative ed evocare l’impegno, gli sforzi ed i risultati faticosamente raggiunti grazie alla perseveranza delle donne sulla base dell’esempio della fondatrice della Fidapa Usa Lena Madesin Philips.  La serata ha avuto inizio con i saluti della presidente di Sezione Rosalba MERCOGLIANO che ha ricordato ai presenti il ricco significato simbolico della “Candle Night”. La presidente di sezione affiancata dalla Past President Maria Luisa Alato Novello, dalla segretaria Margherita Castagnaro, dalla vicepresidente Silvana Scarnati   e dalla tesoriera Anna Domanico ha dato il via alla celebrazione dando lettura del messaggio della presidente Nazionale Fidapa. Presente la Presidente del Distretto Sud Ovest Angiolina Infantino.
Durante la cerimonia di domenica la Fidapa si è arricchita di cinque nuove Socie Professioniste: Anna Spina, Stefania Rossi, Lidia Fonsi, Pina Santagata e Stefania Schiavelli.
La Fidapa è una realtà presente ed operante in molti paesi del mondo e testimonia l’impegno delle donne nel sociale, nella cultura e nella difesa del ruolo della donna. Nella serata della Candle Night le Fidapine di tutto il mondo si stringono in un ideale abbraccio, accendendo le candele una per ogni paese in cui è presente la Fidapa a simboleggiare il patto di solidarietà che le tiene unite al di là di ogni differenza di cultura e distanza geografica.
Alla cerimonia erano presenti, oltre a tutte le socie della Fidapa Rossano, anche graditissimi ospiti: la Presidente della Fidapa di Corigliano Antonella Mezzotero, la Presidente Fidapa Cirò Giusy Nisticò, la Presidente Fidapa Rende Elena Santoro. Tra gli altri ospiti il Presidente del Rotary “Bisantium” Armando Petrucci, il Presidente del Inner Wheel Angela Pellegrino, il presidente del Rotaract Ramona Rugna, il presidente della Proloco Rossano Federico Smurra, l’editore Settimio Ferrari e per la Coldiretti Gino Vulcano. La serata è stata allietata dalla musica del Maestro Pino Campana, dal  Maestro Maria Ester  Rugiero e dal Soprano Mariassunta Campana del Centro studi Musicali “G. Verdi”
FIDAPA ROSSANO
PRESIDENTE: PROF. Rosalba Mercogliano