Vi trasmetto la risposta del Ministro Maria Elena Boschi alla mia allegata richiesta di invio degli ispettori al Tribunale di Castrovillari per constatare tutte le disfunzioni e criticità del nuovo Palazzo di giustizia, nonché quanto di folle, assurdo  e illegittimo sia stato il provvedimento di soppressione del tribunale  di Rossano e l’accorpamento a quello di Castrovillari.

In calce alla presente è anche allegato l’articolo pubblicato su abnreport relativo alle  dichiarazioni del presidente del comitato per la difesa del tribunale di Castrovillari che evidenzia le gravi disfunzioni del nuovo palazzo d giustizia di Castrovillari.
Vi prego darne la massima diffusione in quanto la gente non si è ancora resa conto delle gravi ripercussioni che ci saranno nel territorio ionico cosentino dal punto di vista socio economico.
Avv. Pasquale Catalano

Gentile Pasquale,
grazie per avermi scritto e diamoci del tu.
Conosco la situazione di cui parli e meglio di me la conosce il neoministro della Giustizia l’On. Orlando, già responsabile Giustizia nella Segreteria Nazionale del PD. Valuteremo a breve con il Ministro come affrontare la situazione.
Cordiali saluti,
Maria Elena Boschi