L’abito realizzato con radici di liquirizia AMARELLI, dall’eco-stilista Tiziano GUARDINI in occasione dell’edizione 2013 di ESTATE IN MODA, sarà esposto presso il Palazzo delle Nazioni Unite, il prossimo 21 marzo, per la giornata internazionale delle foreste. È quanto fa sapere, con soddisfazione, l’art director Fabio ZUMPANO che annuncia per la prossima DOMENICA 23 MARZO il ritorno di FASHION & FOOD

– alle radici dell’eleganza e del sapore, quest’anno alla sua 3 edizione. L’appuntamento con la moda e con l’enogastronomia d’eccellenza è al “Concio” AMARELLI, dalle ORE 16,30 alle ORE 21.

Rafia, petali di pigna, aghi di pino, radici. È con questi materiali che lo “stilista della natura” GUARDINI crea la sua “organic haute couture”. Il suo abito di liquirizia, ancora incompleto quando è stato presentato in occasione della 14esima edizione di ESTATE IN MODA, ora ultimato, è stato richiesto per un’esposizione che sarà allestita a Ginevra, in Svizzera, negli stessi giorni in cui, qui, presso la storica Fabbrica di Liquirizia AMARELLI, i riflettori si accenderanno sulla moda e sul gusto, sul food di qualità e sull’ecosostenibilità, sui prodotti d’eccellenza che camminano di pari passo con le professionalità del territorio.

L’AUTOMARINE di Corigliano, SCARAMUZZO HAIR SPA ATELIER che ha da poco inaugurato la nuova sede di Rossano, ABITI DI CERIMONIA di “Piazza di Spagna” di Cosenza, l’olio ed il vino IGRECO, i gioielli LAURIA, la cucina di Enzo BARBIERI, noto imprenditore del gusto, manager dell’identità e assessore al turismo di Altomonte, la pasta fresca preparata dal ristorante LE MACINE e la pizza alla liquirizia già proposta dal pluripremiato istruttore pizzaiolo Pietro TANGARI, alias PEDRO’S, in una delle iniziative promosse dalla Condotta Slow Food Sibaritide Pollino, partner dell’evento, e a CASA SANREMO, nella settimana del Festival della Canzone Italiana.

Sono, questi, alcuni dei protagonisti dell’iniziativa, che porta la firma ed indossa l’estro e la creatività del giovane Art Director Fabio ZUMPANO. A fare da simbolica e suggestiva passerella dell’evento, sarà, ancora una volta, la suggestiva cornice della Fabbrica di Liquirizia AMARELLI. All’evento parteciperà anche l’assessore provinciale al Turismo Pietro LECCE. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).