Nella giornata di ieri, 20 Marzo 2014, il Presidente Silvio Berlusconi, su proposta della Coordinatrice regionale On. Jole Santelli, ha confermato l’organigramma del comitato di Presidenza del coordinamento di Forza Italia in Calabria.
Anzitutto, con vigore affermiamo che la scelta, in illo tempore, di insignire Jole Santelli quale coordinatrice regionale non ha fatto altro che donare lustro a una donna di ragguardevole esperienza politica e parlamentare poiché strenua nel guidare le sorti del partito.

Ebbene, in tale contesto scritto, ivi riportiamo i nomi dei membri del coordinamento regionale di Forza Italia:
– Vice coordinatori regionali: Wanda Ferro, Nino Foti, Pino Galati e Roberto 
   Occhiuto.
– Responsabile rapporti con le professioni e categorie produttive: Lucio Dattola.
– Consigliere per la campagna elettorale: On. Giacomo Mancini.
– Responsabile dipartimenti: Giulio Nardo.
– Segretario e tesoriere: Luca Mannarino.
– Segretario tecnico amministrativo: Maurizio vento.
Orbene, in questo periodo di totale disordine politico – sociale, la nostra Regione non può che affidarsi a uomini e donne di esperienza politica i quali, con dedizione e passione, affrontano i problemi quotidiani di un territorio, quale quello della Calabria, sommerso da una miriade di problematiche.
Occorre, indubbiamente, ridare fiducia alla popolazione ritornando, perciò, a un semplice concetto di base: concepire la politica come mera missione al servizio della collettività al fine di ribaltare le sorti di una laida mentalità fondata sul personalismo.
L’interesse particolareggiato, purtroppo, ha sempre travalicato su quello generale, sicuramente, a discapito di un popolo che oramai è esausto poiché depauperato e svilito nella sua dignità.
Noi, pertanto, confidiamo nella politica con la “P” maiuscola concepita come un gigantesco orecchio umano che ascolta e coglie le istanze della gente.
Il popolo d’Italia e, più di tutti, quello calabrese ha fermamente bisogno di sicurezze fondate su stabilità economiche e lavorative viste quale motore di avvio per quel famoso strumento che è il “potere d’acquisto”.
Giovane Italia Rossano, in conclusione, plaude alla nomina e, quindi, alla riconferma dell’organigramma del comitato di Presidenza del coordinamento di Forza Italia in Calabria. L’auspicio è che queste donne e uomini valorosi continuino a elargire speranze al fine di creare solide fondamenta per le future generazioni. A noi, perciò, non resta che profondere i migliori auguri, buon lavoro e ad malora semper.

      
                                                                                                  Giovane Italia Rossano