In data 27.03. u.s., nella sede romana di Forza Italia, si è tenuta la conferenza stampa nella quale l’On. Annagrazia Calabria ha ufficializzato la nascita del nuovo comitato di Presidenza del movimento giovanile di Forza Italia. Orbene, la summenzionata data non è stata scelta a caso poiché  rievoca il ventesimo anniversario della prima vittoria elettorale di Silvio Berlusconi alle elezioni politiche del 27 Marzo 1994.

Facendo un excursus storico, il movimento giovanile di Forza Italia nasceva nel lontano 1996 per poi confluire, nel 2009, nel Popolo della Libertà con il nome di Giovane Italia.
Ebbene, focalizzando l’attenzione sul nostro movimento, Giovane Italia Rossano dal 2009 ad oggi si è sempre contraddistinta nel Territorio per aver preso parte a svariate campagne elettorali a livello provinciale, regionale e locale; convention locali, provinciali e regionali e in ultimo nella Città di Paola; la stesura di comunicati stampa su tematiche di natura locale, nazionale e internazionale; abbiamo aperto, nel 2011, il primo tesseramento mietendo lauti consensi; infine, ci siamo sempre prodigati nell’organizzare incontri con politici locali e non. Da oggi, pertanto, Giovane Italia Rossano riprenderà il nome di Forza Italia Giovani con l’utilizzo del precedente simbolo e un profilo facebook nuovo.
In questo marasma economico – sociale, noi concepiamo la politica come una missione tesa ad ascoltare e cogliere, come un grande orecchio umano, le istanze della gente. Occorre, pertanto, avere il coraggio di sovvertire quella mentalità imperniata sulla prevalenza dell’interesse particolareggiato su quello generale il quale, per anni, ha soppresso la società.
Tale contingenza, perciò, sarà sempre il nostro cavallo di battaglia con lo stabile intento di creare un filo diretto che ci leghi alla gente al fine di dare, così, voce e corpo ai loro appelli.
Il nostro Territorio ha un impellente bisogno di certezze e sicurezze a fronte di variegate ruberie e legittime ingiustizie patite negli ultimi anni. Ma, più di ogni altra cosa, occorre rinvigorire quell’orgoglio di appartenenza territoriale evitando di rinnegare le proprie radici storico – culturali – identitarie.
Giovane Italia Rossano, in conclusione, elargisce la più ampia soddisfazione per la rinascita di Forza Italia Giovani e auspica di poter continuare il lavoro svolto in questi cinque anni aprendo sempre più il movimento al Territorio, all’intera Regione e fuori dai confini della stessa.

                                                                                   
                                                                                    Giovane Italia Rossano

                                                                           Forza Italia Giovani Rossano