Ieri l’emozione di Anna Falchi con Denise Sapia. Oggi sul set l’attrice Titti Cerrone.
ROSSANO – Cinema, SILENT NIGHT è una produzione di impegno sociale e con obiettivi umanitari a favore dei bambini del Terzo Mondo, alla quale ho subito aderito, rivenendo ancora una volta in Calabria, terra cui sono legata e nella quale ritorno sempre con piacere, per vacanza o per lavoro.

Ha ripetuto con emozione la propria soddisfazione per la partecipazione al film, nella conferenza stampa di presentazione svoltasi ieri (mercoledì 9 aprile), l’attrice Anna FALCHI, attrice protagonista, insieme alla piccola rossanese Denise SAPIA, del nuovo film girato a Rossano proprio in questi giorni, diretto dal giovane regista e sceneggiatore calabrese Luca FORTINO, prodotto dalla FILMAKER in collaborazione con Cinecalabria. Il film è uno dei tre corti del progetto cinematografico a scopo umanitario denominato “I BAMBINI HANNO FAME” (gli altri corti sono “L’isola che non c’è” e “Guinness Word”) più un documentario dio 30 minuti.

Moderata dalla poetessa Anna LAURIA, la nuova affollatissima iniziativa pubblica di ieri, ennesimo termometro dell’indiscusso appeal cittadino riscosso dalle diverse attività socio-culturali dell’associazione “ALI LIBERE” presieduta da Patrizia UVA, è stata ospitata presso l’Hotel Scigliano. Oltre agli attori protagonisti, insieme alla FALCHI anche Danny QUINN, hanno portato il loro saluto e contributo l’assessore allo sport, turismo e spettacolo della Provincia di Cosenza Pietro LECCE, il consigliere provinciale Ernesto RAPANI e l’assessore alla cultura e pubblica istruzione di Rossano Stella PIZZUTI. Nella gremita sala presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale cittadino Vincenzo SCARCELLO, l’avvocato penalista Ettore ZAGARESE, i consiglieri comunali Natalino CHIARELLO, Stefano MASCARO, Giovanni DE SIMONE, Giuseppina PRIMERANO, Piero LUCISANO, Lorenzo ANTONELLI e Federico SMURRA Presidente della Pro Loco “La Bizantina”.

Sono in corso, intanto, in queste ore e fino a SABATO 12 APRILE, le riprese di “SILENT NIGHT” a Rossano Scalo. Tra comparse di tutte le età, attori ed attrici impegnati in queste ore sul set installato presso lo Shopping Center a Viale S.Angelo (insieme al Bar Ristopizza, tra i numerosi partner dell’evento cinematografico), oggi pomeriggio ha fatto di tutto per essere presente, aderendo al progetto umanitario, anche l’attrice Titti CERRONE, protagonista nello spettacolo “Harry e Sally 9 mesi dopo”, con Sandra MILO e la regia di Claudio INSEGNO, in tour in questi giorni per l’Italia. – (Fonte: MONTESANTO SAS – Comunicazione & Lobbying).