Nei giorni scorsi si è costituito un nuovo gruppo del M5S nell’area urbana Corigliano Rossano. Infatti il nuovo gruppo Meetup non a caso si è registrato al M5S – Blog Nazionale di Beppe Grillo con il nome di “Corigliano-Rossano “Le Città del Sole” (adottando una significativa citazione dello poeta scrittore calabrese Tommaso Campanella). L’intento non celato degli iscritti, in linea con il programma nazionale del M5S che prevede la fusione tra comuni, è quello di dialogare fattivamente e raccogliere le energie affinché i due comuni si uniscano o, finalmente, si fondino.

Non a caso il Comitato delle 52 associazioni di questo territorio ha più volte evidenziato, con dati inoppugnabili, che solo con la fusione delle due “Città del Sole” Corigliano/Rossano potrà esserci rinascita socio economico culturale, sviluppo e benessere per il territorio ionico cosentino che non può non essere ritenuto determinante per il riscatto della Calabria intera.
Gli iscritti di entrambi le cittadine intendono promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di un fattivo impegno comune volto alla risoluzione dei tanti problemi che affliggono la Calabria e questo comprensorio (soppressione Tribunale, problema rifiuti, sanità, turismo, infrastrutture,  strade di collegamento ecc.), affinché il territorio abbia quella giusta considerazione che merita sul piano socio economico che da anni rivendica senza avere mai avuto alcun ascolto.
Il nuovo gruppo M5S intende avvicinare ed attrarre energie umane e cittadini di tutte le fasce sociali di questo territorio che ritengono il dialogo ed il confronto come principale forma di aggregazione e crescita, senza estremismi, integralismi e contrapposizioni che tanto male hanno arrecato.
L’auspicio è che la popolazione calabrese e di questo territorio possano avere un giorno non molto lontano dei veri rappresentanti e degli interlocutori che vivono e conoscono i problemi reali della gente.
La rappresentanza partitica e politica così come concepita fin’ora, sempre più distante dai problemi reali dei cittadini, è stata un fallimento. Il movimento 5 Stelle è fatto di gente di ogni livello ed estrazione che amano essere protagonisti delle proprie idee con l’intento di rafforzare quel sentimento di partecipazione attiva alle problematiche sociali, ambientali ed economiche.
 
M5S Corigliano-Rossano “Le Città del Sole”
G di L – Comunicazione