I prossimi appuntamenti della Candidata Elisa Romano a Pedace e a Rossano.
Il team elettorale green continua la sua tournèe nei territori. Una campagna elettorale che sta attraversando in lungo ed in largo tutta la regione Calabria. Una politica fatta tra la gente e per la gente, che ha toccato grandi centri del Meridione come Crotone, Sibari, Taranto e Vibo Valentia  ma che non ha dimenticato i piccoli borghi laddove i bisogni e i disagi della popolazione sono acutizzati.

Abbiamo stretto centinaia di mani, ascoltato decine di richieste e lamentele, abbiamo guardato negli occhi i nostri elettori e abbiamo capito che la politica con la “P” maiuscola, fatta con onestà e spirito di servizio è l’unico modo per risollevare le sorti di una società sempre più precaria.
Stasera la candidata Elisa Giusy Romano della lista Green Italia- Verdi Europei  incontrerà amici e simpatizzanti alle ore 19:00 presso il bar BISTRO’ in via B. Telesio a Rossano. Sorseggiando un gustoso aperitivo la candidata colloquierà con gli amici presenti, illustrando gli ideali e gli obiettivi del partito: il simbolo dei Verdi che dopo anni torna in una competizione elettorale, la parità di genere e l’onesta politica dei candidati che non sono né rinviati a giudizio né condannati.
Inoltre la candidata spiegherà agli amici le battaglie combattute in questi anni dal Partito dei Verdi: dalla lotta contro la riconversione a carbone della Centrale Enel di Rossano, a quella per la mobilità, alla più recente contro l’abbanco di rifiuti a Bucita.  “Nell’aperitivo elettorale” si affronteranno temi europei corredati da proposte concrete per rilanciare l’Italia in Europa investendo sul patrimonio artistico, culturale e paesaggistico, puntando  su un’ Europa più equa e più ecosostenibile.
La campagna elettorale della giovane ecologista di Rossano, prevede altri due appuntamenti importanti prima della chiusura e del silenzio elettorale. Domani, mercoledì 21 maggio, sarà a Pedace (Cs), nella sala del Consiglio Comunale dove parteciperà ad un dibattito sulla legge dei “rifiuti zero” insieme a Giorgio De Luca, candidato Sindaco della lista “Pedace che osa”, membro dei Verdi – Ecologisti, Mario Albino Gagliardi Sindaco di Saracena e  Sidoti esperto di Fondi comunitari.

Giovedì 22 maggio la portavoce dei Verdi Calabria chiuderà la campagna elettorale nella sua Città Rossano, con un comizio alle ore 19:00 in piazza Bernardino Lefosse. La scelta è ricaduta su Rossano perché questa Città l’ha vista protagonista, negli ultimi anni, di numerose battaglie.
La giovane attivista ricorderà, inoltre, che si batte ormai da 10 anni,  con la bandiera del sole che ride, accanto ai cittadini e ai comitati, per uno sviluppo ecosostenibile, per una gestione virtuosa del ciclo dei rifiuti in Calabria, per la diffusione della raccolta differenziata e per la salvaguardia dei diritti fondamentali dell’uomo e del cittadino.
Il bagaglio di esperienza civica e politica, la sua vivacità intellettuale, rappresentano un utile contributo alla causa ambientalista dei Verdi Europei- Green Italia e disegnano una candidatura, nuova, briosa in un mare di candidati già noti, altisonanti e distanti dai territori.