Guida spirituale necessaria al popolo in questo particolare momento storico
“Eccellenza Reverentissima, siamo onorati di esprimerle, a nome del Comitato Fratelli D’Italia Alleanza Nazionale di Rossano, un caloroso benvenuto e un profondo ringraziamento per il grande dono che ha voluto farci. Assistiamo oggi dopo un lungo anno di attesa ad un evento destinato a rimanere nei nostri cuori e nella nostra coscienza.” E’ quanto dichiara il gruppo politico FdI-An Comitato di Rossano.

“ L’entusiasmo e la gioia con cui l’accogliamo, sono la testimonianza del suo ruolo fondamentale a guidare questo nostro gregge, che vede il lei la Guida, la Luce, il punto di riferimento forte, l’interlocutore, in questo difficile momento della Società e di Rossano in particolare.
Oggi più che mai la sua presenza ci tranquillizza, abbiamo temuto che sopprimessero o accorpassero addirittura la Diocesi, considerati i vari scippi a viso aperto che il ns territorio ha subito nell’ultimo periodo; ci riferiamo alla chiusura del tribunale di Rossano, la chiusura dei vari reparti ospedalieri e degli ospedali stessi, quindi l’impossibilità a curarsi, non ultimi i tagli sconsiderati fatti sulla rete ferroviaria, la limitazione dunque al diritto di circolazione, (sancito addirittura dall’art. 16 della ns Costituzione), ma purtroppo non considerato in questo scorcio di Calabria, buono solo a fare da discarica regionale; la Sua presenza ci incoraggia dunque a superare quelli che sono divenuti ormai gli ostacoli quotidiani. Una presenza, la Sua Eccellenza, che ci auguriamo di cuore guardi con attenzione ai bisogni delle famiglie, una presenza sul territorio che ascolti la voce dei più deboli. Siamo sicuri che con il suo lavoro, la sua abnegazione, la sua profonda fede, saprà condurre al meglio il gregge dei figli di Dio, accogliendoli nella chiesa e dialogando con tutti.
Eccellenza, – continuano i Fratelli d’Italia – l’accogliamo con un sentimento di festa e partecipazione, e nel rinnovarle il Benvenuto, le chiediamo la Sua Benedizione in un momento particolare di crisi mondiale, che per la sua portata rischia di avere ripercussioni anche in una comunità come la nostra, e che induce nelle persone nella famiglia momenti di sconforto in situazioni di difficoltà. Di fronte a questo smarrimento corriamo tutti il rischio di perdere il patrimonio prezioso  di valori e di cultura che sta alla base della nostra società e che si traduce nello spirito di fratellanza, nella tolleranza, nella solidarietà, e nell’ eguaglianza, nella giustizia. Tutti principi ben radicati nel messaggio cristiano, ma che hanno contraddistinto  fino ad oggi anche il percorso  politico del partito che rappresentiamo.
L’augurio sincero – conclude FdI-AN – di poter svolgere un lavoro quotidiano nella concretezza delle azioni finalizzate al bene comune. E’ con questa certezza, che Le rinnoviamo il più sentito benvenuto, augurandole un proficuo lavoro nella conduzione del gregge che il Santo Padre le ha con fiducia affidato.
Auguri di cuore Eccellenza.”
 
FDI –AN Rossano | Coordinamento Jonio Cosentino
Sede di Rossano