Il 13 Agosto poi si replica a Rossano in Piazza Steri
“Timp russ a Russan e mulicatini a Croghjiani”, dopo l’ennesimo successo nella cornice del Pascià Restaurant, torna a divertire e far riflettere le due Città dell’Area Urbana.

Ancora due repliche dell’esilarante commedia in vernacolo che vedrà esibirsi le compagnie OttoeNove GranTeatro e Vincenzo Tieri, l’8 Agosto nell’area del Quadrato Compagna, a Schiavonea e il 13 Agosto nella centralissima Piazza Steri, nel Centro Storico di Rossano. Dieci repliche in totale, finora, l’ennesima conferma di una rappresentazione scenica da record.
 

È quanto fanno sapere i presidenti delle più importanti realtà teatrali presenti sul territorio, Antonio Gianpetruzzi, della OttoeNove GranTeatro di Rossano e Salvatore Viteritti della Atc Vincenzo Tieri di Corigliano.

Siamo davvero soddisfatti – dichiarano Gianpetruzzi e Viteritti – non solo del grande successo e della grande partecipazione di pubblico a questa rappresentazione, ma soprattutto di poter contribuire con il nostro impegno e con tanta passione a far sorridere ed allo stesso tempo, grazie alla leggerezza e alla comicità del teatro in vernacolo, ad offrire allo spettatore un’ulteriore spunto di riflessione su una tematica che in realtà è molto seria ed attuale: l’unione delle due Città dell’Area Urbana. “Timp russ a Russan e mulicatini a Croghjiani” – concludono – la commedia brillante diretta da Gianpiero Garofalo, infatti, affronta in maniera ironica e pungente i pregiudizi e le vecchie rivalità tra le due Città, con l’auspicio esplicito che essi possano essere definitivamente aboliti e superati.
 

Per gustare lo spettacolo del prossimo Venerdì 8 Agosto 2014, comodamente seduti, nell’ampio piazzale del Quadrato Compagna di Schiavonea, aperto già a partire dalle ore 19.30, sarà possibile acquistare i ticket in prevendita presso la farmacia “Sant’Antonio” di Salvatore Viteritti, di Corigliano e presso l’ottica Corallino di Rossano.

La rappresentazione del prossimo Mercoledì 13 Agosto, si terrà in Piazza Steri, Rossano Centro Storico.

– Fonte CMP AGENCY ROSSANO