8&9 GranTeatro partner dei grandi eventi socio-culturali del territorio 
L’arte teatrale al servizio della natura e dell’ambiente. Una serie di video spot, girati sulla scorta della commedia in vernacolo di qualità, per sensibilizzare i cittadini alla differenziata. Un’idea originale e creativa,  che nasce dalla sinergia tra la Ecoross srl e la Compagnia teatrale Otto&Nove GranTeatro.

Proseguono proficuamente le attività e le iniziative sociali e culturali, messe in campo dalla compagnia teatrale rossanese, partner attiva dei più importanti e significativi progetti in atto sul territorio. Il primo di questi spot sarà trasmesso domani, mercoledì 13 Agosto 2014, in Piazza Steri, come avanspettacolo della commedia esilarante “Timp russ a Russan e mulicatini a Croghjiani”, messa in scena insieme alla compagnia Atc Tieri di Corigliano, giunta ormai alla sua undicesima replica. Dopo l’ennesimo record di presenze al Quadrato Compagna di Schiavonea, ora finalmente tocca al Centro storico di Rossano.

Una stagione davvero entusiasmante per noi – dichiara il regista Gianpiero Garofalo – sotto tutti i punti di vista. Il nostro gruppo è sempre più unito e affiatato e con grandi sacrifici sta diventando una realtà concreta e importante, un punto di riferimento per il territorio. Questa non può che essere una soddisfazione per tutti noi, che quotidianamente ci impegniamo non solo per promuovere la nostra immagine, ma, soprattutto, per la crescita e la valorizzazione della comunità e del territorio. Tante le idee e i propositi che abbiamo messo in cantiere e realizzato finora, grazie anche alle competenze acquisite in Accademia, per portare il teatro anche nel mondo dell’informazione diretta, come può essere uno spot pubblicitario. Con questo obiettivo lavoriamo e collaboriamo a progetti di spessore e di interesse culturale e sociale rilevante. Il nostro successo – continua – credo che derivi da quel sano mix di passione per il teatro e di amore per la nostra Città ed Area Urbana, che ci tiene uniti e ci spinge ad andare continuamente avanti verso nuove mete, sempre con l’intento di divertirci e divertire il nostro affezionato pubblico. Siamo onorati – conclude Garofalo – di poter offrire il nostro spettacolo ai cittadini e ai turisti rossanesi, nella storica Piazza Steri, nel Centro Storico, alla vigilia di una delle feste più sentite in questa Città, quella dedicata alla Madonna Achiropita.

Il dvd della Commedia dei record “Timp russ a Russan e mulicatini a Croghjiani”, grazie ad un progetto in partnership con le prestigiose aziende Amarelli, Simet e Lapietra Costruzioni, in sintonia con le finalità dell’opera, che promuove l’Unione delle due Città dell’Area urbana, sarà distribuito il prossimo 22 Agosto 2014, con il settimanale L’Eco dello Jonio, in tutte le edicole da Cariati a Trebisacce, ad una cifra accessibilissima di soli 3,50 Euro.  – Fonte CMP AGENCY ROSSANO