In un’escluiva replica, la Compagnia Teatrale “Lupus in fabula” ripropone a grande richiesta la celeberrima commedia teatrale “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo. Lo spettacolo rientra nel programma degli eventi che riguardano la festività di S.Nilo, infatti l’appuntamento è per il 27 Settembre alle ore 21:00 presso il Teatro “Amantea-Paolella” di Rossano Centro.

I biglietti sono acquistabili chiamando ai numeri: 3891554397- 3478422527- 3246085328.Gli attori, diretti dal Prof. Nicola Nastasi, si cimentano con un altro capolavoro indiscusso di Eduardo, fedeli sempre al teatro d’autore, filone stilistico ormai che contraddistingue la Compagnia dopo i successi di “Quaranta… ma non li dimostra” e “Cupido scherza… e spazza” di Peppino, “Natale in casa Cupiello” e “Pericolosamente” di Eduardo.
“Filumena Marturano”, commedia teatrale in tre atti scritta nel 1946, è uno dei lavori di Eduado De Filippo più conosciuti e apprezzati dal pubblico e dalla critica internazionale. E’ tanta dunque l’emozione che provano i ragazzi della “Lupus in fabula” nel presentare questo spettacolo, per tutta la storia, il messaggio di umanità e il phatos intrinseci di questa commedia.
Gli interpreti sono: Daniela Tavernise, Pierpaolo Larocca, Marilena Novello, Daniele Martani, Lorena Stumpo, Annalisa Papparella, Antonio Scigliano, Gianluigi Graziano, Alessandro Curia, Marco Visciglia, Milena Gagliardi, Martino Pace, Antonio Renzo. Regia: Prof. Nicola Nastasi. Aiuto regia: Mariagiulia Iacopetta. Scenografia e costumi: Vincenzo Graziano. Audio e grafica: Fabio Renzo. Tecnici di scena: Martino Pace, Antonio Renzo, Concetta Della Mura, Antonio Scalise. Acconciature: Gianluigi Graziano. Trucco: Daniela Tavernise.
Un evento teatrale dunque da non perdere per gli amanti del teatro per eccellenza.