Previste limitazioni al traffico domani e dal prossimo Lunedì 29/09
Lavori di manutenzione sulle strade del Centro Storico. Cambia la viabilità per consentire l’opera di rifacimento della pavimentazione del tratto compreso tra Piazza Grottaferrata e la Chiesa di San Nilo. Da Lunedì 29 Settembre 2014 e fino al completamento dei lavori, previste limitazioni al traffico. Doppio senso di marcia lungo via S. Bartolomeo da Palazzo Minnicelli fino a Salita San Nilo (rifornimento Erg).

 
Sarà Interdetta la circolazione veicolare nel tratto compreso tra Piazza Grottaferrata e la Chiesa di S. Nilo, lasciando libero al transito l’accesso di Via Umberto I, per consentire ai residenti di raggiungere le proprie abitazioni; sarà istituito il doppio senso di marcia su Via S. Bartolomeo, da Palazzo Minnicelli fino alla Via Discesa S. Nilo, da segnalarsi attraverso l’impiego di delineatori flessibili per la separazione provvisoria degli opposti sensi, con contestuale istituzione del divieto di fermata e sosta su ambo i lati del medesimo tratto stradale; interdetta la circolazione stradale agli autocarri con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate, autotreni, autoarticolati e rimorchi, sulla Via S. Bartolomeo, da Palazzo Minnicelli fino alla salita S. Nilo, ad eccezione dell’autobotte di rifornimento carburante al distributore ivi ubicato.
 
Sarà, inoltre, interdetta la circolazione stradale sulla, Via S. Bartolomeo, ai mezzi in servizio pubblico da trasporto con massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate che procedendo in direzione centro Città, avranno l’obbligo di fermata sullo spiazzale di Via G. Rizzo, mentre quelli in transito su Via Minnicelli avranno l’obbligo di proseguire diritto sulla medesima via in direzione Via XX Settembre.
 
Dai divieti di cui sopra, limitatamente all’area interessata dai lavori, sono esclusi i veicoli dell’impresa esecutrice e i mezzi di soccorso.
 
Inoltre, per l’intera giornata di domani, Mercoledì 24 Settembre, sarà interdetta la circolazione su Via San Bernardino, nelle immediate adiacenze della Chiesa, dalle ore 7.00 alle ore 19.00, al fine di consentire la realizzazione dei lavori di tinteggiatura della stessa Chiesa.
 
È quanto si apprende da due distinte ordinanze sindacali, che hanno come fine la salvaguardia della pubblica incolumità e la sicurezza della circolazione, per agevolare l’esecuzione dei lavori.
 
L’amministrazione comunale si scusa con i residenti della Città alta per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi.