Care amiche e amici, nella giornata di ieri, Luigi De Rose è stato insignito della carica di Presidente di Forza Italia Giovani Calabria dall’On. Annagrazia Calabria. Il neo coordinatore, successivamente alla nomina, ha dichiarato testè parole: “…Intendo ringraziare i vertici del movimento giovanile per il prestigioso incarico conferitomi alla vigilia di una campagna elettorale così importante felicissimo che la quadra sia stata trovata sul mio nome.

Inizierò da subito a girare in lungo e in largo le strade della mia regione per diffondere quel progetto politico, basato su rinnovamento e buongoverno, voluto dal presidente Berlusconi a livello nazionale e portato avanti strenuamente dalla nostra Coordinatrice regionale…”.
Luigi De Rose, altresì, ha rivolto un accorato ringraziamento alla coordinatrice regionale, nella persona dell’On. Jole Santelli, per la fiducia riposta da sempre in lui.
Vive congratulazioni sono state manifestate dal presidente del Consiglio comunale di Cosenza Luca Morrone il quale ha dichiarato:
”…Esprimo soddisfazione e compiacimento per la prestigiosa nomina di cui è stato investito Luigi De Rose. Un riconoscimento, questo, che premia il suo impegno sin dalla prima Forza Italia, e che al contempo gratifica la meritoria attività già svolta nel coordinamento regionale del partito…”.
Il vice sindaco Guglielmo Caputo, nella serata di ieri, in una nota stampa ha espletato le sue considerazioni in merito: “…una nomina di spessore che darà nuovi impulsi e continuità alla campagna di rinnovamento avviata dal leader Silvio Berlusconi.
Il De Rose, dalle doti politiche riconosciute dai più, è una figura capace di aggregare, dinamica, con forti attitudini al dialogo e al confronto, propensa alla novità, dotata di idee innovative, moderne e adeguate ai tempi…”.
Questa, certamente, è la conferma e la dimostrazione che in Calabria le eccellenze sono presenti, vive e pulsanti. Luigi De Rose, dal canto nostro, rappresenta il nuovo che avanza e siamo certi che, con passione, dedizione, coerenza e amore, condurrà il movimento giovanile verso orizzonti di crescita e coerenza partitica.
La nomina di De Rose, alle porte delle elezioni regionali, sicuramente è come una manna dal cielo dal momento che la nostra Regione ha, più che mai, un impellente bisogno di essere rappresentata da giovani capaci di porre fine a spiacevoli e pregresse contingenze politiche.
Forza Italia Giovani Rossano, in conclusione, non può che esprimere piena soddisfazione per questa pregevole nomina. Porge, al neo Presidente, i migliori auguri con l’auspicio che a breve una netta sinergia possa instaurarsi al fine di apportare contributi sostanziali per lo sviluppo del nostro territorio.
L’obiettivo arduo e primario, perciò, è quello di ridare voce e corpo alle istanze dei giovani, stanchi e sfiduciati nei confronti di una politica lontana da questi anni luce.

Forza Italia Giovani Rossano

– Dott. Antonio Stasi –