Nella tarda serata del 12 Ottobre 2014, quando oramai si viaggiava sull’onda dei trentamila voti, un boato di cori e applausi, in Piazza XV Marzo, ufficializzava la vittoria del neo Presidente della Provincia di Cosenza Mario Occhiuto.
Trenatacinquemilaseicentoottantasette sono i consensi che, il Sindaco del FARE, ha agguantato in tutta la Provincia di Cosenza, la più grande d’Italia, pari al 39,81%.

Mario Occhiuto, alla sua prima candidatura, ha letteralmente messo a tappeto i suoi avversari politici andando a espugnare per la prima volta la Provincia di Cosenza.
Il neo Presidente Occhiuto, domenica sera a caldo, ha espletato testuali dichiarazioni: “…Vorrei condividere questa vittoria con quanti mi hanno votato e con i dirigenti regionali di Forza Italia, in primis a Jole Santelli, Ennio Morrone,Giacomo Mancini e Giuseppe Caputo. Abbiamo condotto una campagna elettorale con linearità chiedendo consensi su una proposta di contenuti. Il consenso diffuso, registrato in tutti i comuni della provincia, ci dice che il nostro messaggio è stato recepito pienamente…”.
Nel pomeriggio di oggi, invece, l’ufficio elettorale, costituito per procedere alla verifica dei dati relativi all’elezione del Presidente della Provincia di Cosenza e dei 16 Consiglieri Provinciali, ha provveduto, presso l’affollatissima Sala degli Specchi, alla formale proclamazione del Presidente.
Mario Occhiuto, pedissequamente alla sua ufficializzazione, ha elencato le priorità del suo governo le quali riguarderanno la tutela dell’ambiente, il sistema dei trasporti ed il ciclo dei rifiuti.
La vittoria di Occhiuto alla Provincia di Cosenza, certamente, rappresenta un evento di notevole importanza storica dal momento in cui questa, nel corso dei quarant’anni, ha visto primeggiare solo il rosso quale colore politico.
Esprimiamo, altresì, viva soddisfazione per l’elezione di Piero Lucisano a consigliere Provinciale, attualmente consigliere e capo gruppo di FI nell’assise comunale di Rossano, il quale ha mietuto un eccellente risultato.
La sua elezione è un importante punto di svolta giacché, col carisma che lo contraddistingue, raffigura l’immagine del nuovo che avanza e eccellente referente per il territorio e per i giovani.
Forza Italia Giovani Rossano, in conclusione, esprime profonda soddisfazione per l’elezione di Mario Occhiuto e Piero Lucisano. Siamo sicuri che, in questo baillame generale, l’attuale classe dirigente riuscirà a dare lustro alla Provincia e, precipuamente, all’intero comprensorio sibarita.

                                                                                       Forza Italia Giovani Rossano

    – Dott. Antonio Stasi –