Nella giornata di venerdì 10.10.u.s., presso la Casa delle culture di Torano Castello, si è tenuta la prima riunione di coordinamento dei giovani di Forza Italia della provincia di Cosenza. All’incontro, oltre al coordinatore regionale di Forza Italia Giovani, Luigi De Rose e Williams Verta, coordinatore provinciale di Cosenza, erano presenti Alessandro Sciullo, coordinatore Forza Italia Giovani Torano Castello; Antonio Stasi, coordinatore di Forza Italia Giovani Rossano; Francesco Della Mura, esponente di spicco del Club Forza Silvio Rossano e Nicola Aronne, coordinatore del Club Forza Silvio Castrovillari.

Durante l’incontro, i coordinatori, hanno proficuamente discusso sull’importanza del coinvolgimento della base del partito e delle variegate criticità che attanagliano i territori della provincia di Cosenza.
Luigi De Rose, prendendo la parola, ha espletato testuali dichiarazioni: “… la scelta di riunire il coordinamento provinciale di Cosenza a Torano Castello si inquadra su quell’ottica di coinvolgimento della base, tanto voluta dalla coordinatrice regionale Jole Santelli. Ciò, a dimostrazione del fatto che siamo pronti a girare in lungo e in largo tutta la nostra Regione per affrontare, con passione e impegno, la prossima tornata elettorale. In noi, ovviamente, vi è la consapevolezza che il buon esito delle elezioni regionali passerà, soprattutto, dal nostro entusiasmo e dalla nostra determinazione e, pertanto, tutto dipende da noi…”.
Il coordinatore Verta, nel contesto del suo intervento, ha esordito largendo: “…La politica ha l’onere di ritornare ad essere intesa come missione al servizio della gente, la politica nella gente, la politica per la gente. Il primario scopo, infatti, dovrà essere quello di creare una rete sinergica di fattiva collaborazione costruttiva tra le azzurre menti pensanti al fine di risollevare le sorti della nostra Regione.
Occorre, pertanto, rinvigorire i pilastri portanti della politica sociale e, più di ogni altra cosa, ridare fiducia e speranza ai giovani che sono il motore vivo e propulsivo della società odierna poiché portatori sani di idee fresche e costruttive…”.

                                                                                      Forza Italia Giovani Calabria