Sabato 08 Novembre alle ore 19:15 il primo concerto della decima rassegna
La qualità e la raffinatezza della musica da camera tornano in città per  riscaldare i sabato pomeriggio degli appassionati. Si riaccendono i riflettori sulla fortunata ed apprezzata kermesse musicale de “La Città della Musica” giunta quest’anno alla sua decima edizione.

La rassegna musicale, che prevede una ventina di appuntamenti musicali gratuiti, andrà in scena ogni sabato pomeriggio a partire da sabato prossimo 8 Novembre fino a Giugno 2015 , presso la sala concerti del Centro Studi Musicali “G. Verdi”. Il prestigioso evento musicale nasce da un’idea del direttore artistico M° Giuseppe CAMPANA con l’intento di creare uno spazio per la musica di qualità nella città bizantina. Un esperimento ben riuscito che ha sposato numerose ed autorevoli partnership tra queste quella con la società ACAM “Beethoven” di Crotone, la  Pro Loco Rossano “La Bizantina”, Gulliver Librerie ed i  media partener  Tele A 57 la tv della sibaritide ed il periodico de “La Voce”.
Il primo appuntamento della nuova stagione è fissato per sabato 8 Novembre alle ore 19:15, presso la sala concerti del Centro Studi Musicali “G.Verdi” in via Corrado Alvaro allo scalo di Rossano ad andare in scena saranno il clarinettista Alfredo VENA e il pianista Andrea PERRI.
Oggi, 6 novembre, è stato presentato ufficialmente, in conferenza stampa, il cartellone degli eventi della decima edizione de “La Città della Musica”. Al dibattito, moderato dalla giornalista Stefania SCHIAVELLI, sono intervenuti il direttore artistico M° Giuseppe Campana, il presidente della Pro Loco Rossano Federico SMURRA e  Luigi ZANGARO editore de “La Voce”. Un cartellone ricco e variegato che prevede appuntamenti anche fuori dalle mura del Centro Studi. In particolare da segnare in agenda il concerto di giorno 22 Novembre alle 19:15 presso il museo della Venerabile “Madre Isabella De Rosis” con ARS Clarinetti. Poi sabato 6 Dicembre presso la sala concerti del Centro Studi Musicali un prestigioso concerto di clavicembalo offerto dalla ACAM “Beethoven” di Crotone.
La musica va anche nei luoghi di lavoro. Il 31 Gennaio infatti la Tipografia Grafosud ospiterà un concerto di fisarmonica. Gli appuntamenti continuano fino a giugno con serate allegre e spensierate. Tra queste la quarta edizione della serata “Na sera e Maggio”.
Tutti gli appassionati e non, sono inviati a partecipare.