Al Paolella, ore 21.00 “La reliquia di Santa Giacinta”
Sette spettacoli inediti e di qualità animeranno il Centro Storico dal prossimo Venerdì 12 Dicembre fino a Venerdì 6 Febbraio 2015 per la IV Edizione di “Sipario d’Argento” – Città di Rossano, rassegna-concorso nazionale teatrale che si terrà al Teatro Paolella.

La kermesse artistico-culturale va a consacrare il già consolidato sodalizio tra gli ideatori dell’evento, la Compagnia teatrale Otto&Nove GranTeatro e l’Amministrazione Comunale a guida Antoniotti. Con un’appendice primaverile esclusiva e ovviamente fuori gara, Sabato 9 maggio 2015, che vedrà ancora protagonisti gli attori di 8&9, per la prima assoluta de “L’onorevole Pietro La Monta”.

Entusiasmo, armonia e collaborazione. Questa la ricetta vincente per chi ha fatto del teatro una passione e quindi una ragione di vita. E non è solo un modo di dire, se si pansa che la direzione artistica degli eventi non è affidata a un singolo, ma all’intera Compagnia, dettaglio non irrilevante che sottolinea l’unità d’intenti e la sinergia con la quale si continua a lavorare e riscuotere successo.

Stamani, nella splendida cornice del Paolella, in una inedita quanto originale disposizione, emblematica della centralità del Teatro e dell’arte, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, alla quale hanno partecipato l’Assessore alla Cultura Stella Pizzuti il direttore teatrale della rassegna, nonché regista Gianpiero Garofalo, il dirigente comunale del settore Cultura Turismo e Marketing, Giuseppe Passavanti, nonché il presidente della Otto&Nove GranTeatro Antonio Giampetruzzi.

Info abbonamenti: Ottica Corallino, Viale Margherita – Rossano. Tel. 340 1581377.