Musica, danza e spettacolo arricchiranno i mercatini del Centro Storico
 “Atmosfere natalizie” arriva a Rossano. Dopo il grande successo dell’evento socio-commerciale territoriale itinerante, nella centralissima Piazza Dante di Mirto Crosia, i vivaci mercatini si spostano nella suggestiva cornice di Piazza Steri, nel Centro Storico. Enogastronomia, musica live ed esibizioni artistiche si alterneranno sul palco allestito nel cuore della Città Alta, protagonista assoluta degli eventi clou della ricca programmazione socio-culturale invernale prevista per la XIII Edizione di Natalitia 2014.

L’evento, promosso da ABvision’s Service di Antonio Abenante, si svolgerà da domani Sabato 20 a Martedì 31 Dicembre 2014, con un’appendice conclusiva, sempre in Piazza Steri, Martedì 6 Gennaio 2015, in occasione dell’Epifania.

“Atmosfere Natalizie” – dichiara Abenante – è un evento dedicato soprattutto ai bambini. La crisi che sta interessando negli ultimi anni il nostro Paese e soprattutto il nostro territorio, ha coinvolto tutti i cittadini, gravando soprattutto su imprenditori, commercianti e quindi sulle famiglie. La nostra iniziativa, perciò, è pensata proprio per rivitalizzare e dare nuova linfa al commercio, valorizzando le imprese locali , offrendo, al contempo, momenti di svago, intrattenimento e socializzazione per le famiglie e, nello specifico, per i bambini. Sono soddisfatto – continua – dell’ottimo riscontro ottenuto nella Piazza di Crosia, dove, nonostante le temperature rigide dell’ultimo periodo, abbiamo registrato tanto entusiasmo e tantissime presenze, da parte di tutto il territorio. Ovviamente, l’auspicio è che l’evento possa crescere e arricchirsi sempre di più, e riscuotere sempre maggiori adesioni. Ringrazio, pertanto, le Amministrazioni Comunali di Crosia e di Rossano, che hanno promosso e sostenuto questa iniziativa, e tutte le associazioni e i commercianti del territorio, che hanno aderito all’evento. Da domani e fino al 31 dicembre – conclude Antonio Abenante – saremo a Rossano, in Piazza Steri, per allietare e rendere ancora più magica la location, già impreziosita dalle splendide luminarie natalizie.

La ricca e variegata programmazione degli eventi che si svolgeranno nel corso dei mercatini di Natale, prevede l’inaugurazione domani sera, all’insegna del divertimento e della musica live. Domenica 21 Dicembre esibizione musicale “La zampogna nel cuore”. Lunedì 22 e Martedì 23 Dicembre si esibiranno rispettivamente i cantanti Andrea e Antonio Marcello. Mercoledì 24 “Aspettando la nascita del bambino Gesù”. Giovedì 25 concerto live di Sandro e Mario. Venerdì 26 Dicembre “Le note del Natale”, in collaborazione con la Proloco Rossano, l’Accademia musicale rossanese, la Scuola di danza Dance Project ed il Centro studi Giuseppe Verdi. Sabato 27 Dicembre i CentoperCento Pooh. Il 28 Dicembre, poi, spazio alla danza, con l’esibizione dei giovani talenti delle scuole locali. E poi, ancora, tante sorprese per grandi e piccini.

“Atmosfere Natalizie” sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16.00 fino a tarda serata e, nei giorni festivi, anche la mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

© Fonte Cmp Agency