L’evento si inserisce nella kermesse X^ ed. “La Città della Musica” del CSM “Verdi” del M° Pino Campana. Successo per L’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello nella Parrocchia Madre Maria della Chiesa
 Infiniti scrosci d’applausi per la sesta edizione del Memorial “Millevoci per un Angelo”. Tutto esaurito nella Parrocchia Maria Madre della Chiesa alla Petra. La magia della musica arriva dritta al cuore raccontando di MARIASOLE CONVERSO, una bambina meravigliosa che amava la melodia delle note.

Attraverso gli strumenti dei musicisti dell’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello diretti dal M° Maurizio MANAGÒ, per il sesto anno consecutivo i famigliari e gli amici hanno voluto ricordare il loro piccolo angelo con un evento dedicato alla musica ed ai giovani talenti.  La manifestazione “Millevoci per un Angelo” ormai è diventata un evento fisso per gli amici, i parenti della piccola ma anche per i tanti intenditori della musica di qualità che ogni anno puntualmente partecipano numerosi. Anche quest’anno l’iniziativa  ha registrato il sold out.

Domenica 27 Dicembre, la Parrocchia di Maria Madre della Chiesa è stata letteralmente invasa di spettatori attenti alla musica meravigliosa dei 70 Ragazzi dell’Orchestra Giovanile di Laureana di Borrello (Rc) diretti dal Maestro Maurizio Managò. L’evento fortemente volto dal Maestro Pino Campana si inserisce nel prestigioso cartellone della X^ edizione della kermesse Musicale de “La Città della Musica” del Centro Studi Musicali “G. Verdi”, patrocinata dalla Pro Loco Rossano “La Bizantina, con il supporto dei partner “La Voce”, Gulliver Librerie”, “Azienda Gallo”, “Tele A 57”.

Una serata emozionante e commovente. Quest’anno la piccola Mariasole è stata commemorata, in modo tenero e speciale, dal suo fratellino maggiore il Piccolo STEFANO che accompagnato dalla mamma ha letto una lettera ricca di amore.

Tra gli intervenuti Monsignor Franco MILITO, Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina – Palmi da dove provengono i Ragazzi di Laureana di Borrello, il presule ha rivolto un messaggio affettuoso ai famigliari ed ai musicisti sottolineando come la creazione di momenti di  serenità come il concerto siano la via giusta per arginare un dolore così forte.

L’orchestra giovanile di Laureana di Borrello, nata il 4 Gennaio 2009 in seno all’associazione culturale “Paolo Ragone”, è formata da circa 70 giovani musicisti ed è divenuta una delle realtà musicali più importanti della nostra regione. L’orchestra ha ottenuto primi premi e primi premi assoluti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Numerose le esibizioni prestigiose, tra queste nel 2010 l’orchestra ha suonato per il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Reggio Calabria, una tourneè a Malta. L’orchestra si esibisce per la seconda volta nella bizantina, infatti era già stata ospite nella Casa Circondariale di Rossano diretta dal direttore Giuseppe Carrà, che anche ieri era presente all’evento.

Si ringrazia per l’ospitalità nella parrocchia Madre Maria della Chiesa, il parroco Don Vincenzo Miceli e Don Franco Romano e le numerose autorità ed associazioni presenti alla manifestazione.

PER TUTTE LE ALTRE FOTO DELL’EVENTO CLICCA SUL SEGUENTE LINK

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10152694681202737.1073741911.174953927736&type=1