Il Papa Gradisce Il Progetto “I Bambini Hanno Fame”. Un Crocefisso Benedetto Direttamente Dal Santo Padre Oltre Alla Sua Benedizione Apostolica.
 Dopo la lettera dell’uscente Capo dello Stato Giorgio NAPOLITANO, Denise SAPIA riceve la lettera del Papa. Di solito i bambini di 10 anni scrivono la propria letterina a Babbo Natale, alla Befana o al loro idolo, cantante, attore o cartone animato. La rossanese Denise SAPIA decide, invece, di scrivere a Papa Francesco che tanto ama i bambini di tutto il mondo.

Denise scrive al Santo Padre per esprimere il suo desiderio di incontrarlo e per raccontargli le sue esperienze di vita, tra cui i ruoli da lei interpretati in progetti il cui ricavato è devoluto in beneficenza.
La risposta dal Vaticano non tarda ad arrivare. Denise nella cassetta della posta qualche giorno fa trova la letterina del Papa.
Emozione, stupore, incredulità: questi i sentimenti che affollano la mente e il cuore di Denise che, insieme alla sua famiglia, è stata invitata all’Udienza Generale dei Mercoledì.
“…Sua Santità ti ringrazia per i sentimenti di affetto che hanno motivato il filiale gesto e per le riflessioni che hai voluto partecipare…” : sono questi alcuni passi della missiva inviata dal Papa (che si allega alla presente).
Il Pontefice incoraggia Denise a crescere nei valori umani e cristiani della generosità e della vicinanza verso i più deboli e indifesi, proprio come la piccola attrice sta già facendo da qualche anno grazie alla sua interpretazione cinematografica in diverse pellicole per raccogliere fondi destinati poi al sostegno di progetti di solidarietà e beneficienza. Insomma, anche se nella sua terra nativa le sue attività passano in secondo piano, anche se i progetti a cui aderisce poco interessano a chi di dovere e non sono valorizzati come dovrebbero, per Denise SAPIA sono altre le soddisfazioni.