Nuova veste – Nuovo sito – Nuove sigle – Nuovo logo – Nuova grafica e Nuove funzionalità .
Il SITO internet www.informazionecomunicazione.it si aggiorna con tante novità grafiche e contenutistiche, in particolare il posizionamento evidente dei video e l’interazione con il corpo redazionale. Arrivano i banner pubblicitari sia sul SITO sia sulle PRODUZIONI TELEVISIVE. Nuove sigle per l’approfondimento giornalistico “Talking” in onda sull’emittente regionale Esperia Tv mentre è allo studio la realizzazione di una applicazione su smartphone e sui numerosi dispositivi, in ultimo su Android e Apple.

Il gruppo «I&C» nasce con il precipuo intento di fornire un servizio al territorio perché lo stesso abbia visibilità mediatica su scala regionale. Servizi e produzioni sono inseriti nel palinsesto di Esperia Tv (canale 18 – d.t.) grazie al rapporto di collaborazione avviato con l’emittente televisiva con sede a Crotone che ospita i servizi quotidiani dalla Sibaritide sia nelle edizioni dei Tg sia nel contenitore settimanale di approfondimento giornalistico «Talking». Una vetrina utile a restituire quella dignità negata alla Piana di Sibari da una sorta di oscurantismo che non trova ragione alcuna di esistere. Il gruppo «I&C», composto da giornalisti, editori, teleoperatori ed esperti in marketing aziendale, ha inteso promuovere questa iniziativa solo dopo aver accolto e recepito tale malcontento particolarmente diffuso nella cittadinanza, nelle istituzioni locali, nelle rappresentanze politiche, nell’associazionismo sociale e di categoria, nelle organizzazioni sindacali, nei settori dell’imprenditoria, dell’artigianato, del commercio. Si è quindi reso interprete di un’esigenza generale nell’esclusivo interesse della collettività.

«I&C» è un soggetto privato spontaneo, si autofinanzia, mira ad un mercato di sostentamento. Non è quindi da considerare solo soggetto imprenditoriale, ma si pone come veicolo informativo al servizio delle comunità dello jonio cosentino. A tal riguardo I&C vuole lanciare un messaggio, affinché non si sprechi questa occasione, rivolto a tutti, sindaci e amministrazioni comunali, forze economiche ed imprenditoriali, movimenti e partiti, associazioni e organizzazioni sindacali: aiutiamo e sosteniamo il progetto «I&C». È un’opportunità importante per la Sibaritide! Questa fetta di territorio ha perso nel tempo molte emittenti televisive, radiofoniche, carta stampata. Quelle esistenti soffrono la crisi. È dunque fortemente compromessa la democrazia partecipata. La nostra sfida è tentare di colmare questo vuoto proiettando le esigenze del territorio su un canale regionale. Nel tempo si è riscontrato come sia difficile far sentire «la nostra voce» all’intera Calabria, per una serie di ragioni, molte delle quali risiedono in una visione centralista dell’informazione che tende a dare spazio ai grossi centri e a marginalizzare le periferie, tenute in considerazione solo per fatti di cronaca nera. L’appello è rivolto a tutti: il progetto di «I&C» è il VOSTRO progetto. Oggi si riparte con un restyling grafico e di contenuti che proietta questa esperienza nel futuro con maggiore entusiasmo e voglia di fare.